Perchè frequentare un Global MBA

29 January 2020

“Attraverso il Global MBA puntiamo a sviluppare le competenze di leadership degli studenti, non soltanto a rafforzare le capacità tecniche. In questo modo i ragazzi saranno in grado di svolgere ogni tipo di attività direzionale”, così Marcello Russo, Direttore del Global MBA definisce il programma di BBS.

Frequentare un Master in Business Administration - MBA significa ripensare, allargare e aggiornare le proprie competenze. È un’opportunità per “dare forma” a conoscenze acquisite sul campo, uno stimolo per migliorare e apportare valore alla propria esperienza.

I valori e i benefici per chi frequenti un Master MBA sono cinque.
Il primp è il network che consente a ciascun partecipante di integrare e sviluppare la propria esperienza con quella degli altri. Il secondo vantaggio è il rafforzamento di abilità tecnico-specialistiche attraverso un approccio estremamente concreto e pragmatico. Il terzo punto è rappresentato dall’allenamento a una visione trasversale delle varie situazioni, potenziando le cosiddette soft-skills, quali la leadership, la scomposizione per processi e capacità organizzative. Il quarto beneficio è la consapevolezza di sé e dell'ambiente competitivo circostante. Il quinto punto è forse il più importante: la capacità di comunicare in modo più efficace.

Questo percorso è un'esperienza unica di crescita personale e professionale e favorisce una visione integrata e strategica dell'impresa.

Bologna Business School dà la possibilità ad ogni partecipante di costruire il proprio progetto professionale assecondando le proprie inclinazioni e scegliendo tra 5 diverse specializzazioni: Automation and Robotics, Design, Fashion and Luxury Goods, Green Energy and Sustainable BusinessesFood and Wine e Supercars, Superbikes and Motorsports.

La Faculty comprende docenti nazionali e internazionali e il Master è sostenuto da un business network in continua espansione composto da aziende leader del loro settore a livello nazionale e globale.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top