GLOBAL MBA

Benvenuti al Global MBA di Bologna Business School!

"Il nostro MBA ti fornirà solide basi nelle discipline di management ed estenderà questa conoscenza consentendoti di scegliere tra cinque diverse specializzazioni. Avrai la possibilità di costruire il tuo progetto professionale, trasformando, così, le tue passioni in una carriera di successo.

La nostra faculty comprende docenti nazionali e internazionali: accademici, executive e consulenti di grande esperienza capaci di portare in aula conoscenze aggiornate in real-time. Il nostro Global MBA è sostenuto e incessantemente stimolato da un business network in continua espansione composto da aziende leader in Italia e nel mondo. Ti daremo gli strumenti per essere pronto ad affrontare gli imprevisti e navigare tra essi con successo.

Sarai immerso in una community globale: siamo parte di un'importante Università, i nostri studenti provengono da tutto il mondo, siamo nel cuore d'Italia e nel cuore dell'Europa. Ti faremo vivere una vera esperienza italiana ai migliori standard internazionali."

TAKING ITALIAN EXCELLENCE GLOBAL

Il Global MBA è un programma di 12 mesi full-time interamente in lingua inglese. Il master si articola in tre moduli: general management, corsi di specializzazione e un periodo di internship o project work in impresa. Ci sono cinque specializzazioni tra cui scegliere:

Il Global MBA ha il marchio di qualità EPAS. EPAS è un sistema di accreditamento di programmi internazionali rilasciato da EFMD (European Foundation of Management Development). L'accreditamento certifica che il Master possiede gli standard richiesti a livello globale.

LIFE #atBBS

Innovation Talks

"Gli Innovation Talks portano l’eccellenza manageriale a diretto contatto con la Community di BBS. Un ciclo di eventi che coinvolge attivamente gli studenti del Global MBA tramite la presentazione dei relatori e la partecipazione al dibattito finale."

Innovation Talks
L'innovazione manageriale a BBS

Pitti Immagine Uomo

"Gli studenti del Global MBA in Design, Fashion e Luxury Goods hanno visitato a Firenze la 95a edizione di Pitti Immagine Uomo, l'evento globale per il menswear e lo stile di vita contemporaneo."

Pitti Immagine Uomo
La sede globale per moda e lifestyle

Poggipolini

"La classe del Global MBA in Innovation Management ha visitato Poggipolini, un'azienda italiana specializzata nella lavorazione di alta precisione e soluzioni tecniche per la riduzione del peso nei settori Automotive, Aerospaziale e Motorsport."

Poggipolini
Eccellenza, innovazione e passione

ALUMNI

Aditi Tiwari – India

Project Manager, YNAP Group
Global MBA - Innovation Management / Mechanics & Automation (A.A. 2015/2016)

"Ripenso sempre al giorno in cui ho deciso di candidarmi per studiare a BBS. È stata una decisione difficile lasciare il mio paese, il mio lavoro, una vita stabile ed essere di nuovo una studentessa in un nuovo paese. L'MBA in Innovation Management era un programma innovativo e unico. Sono estremamente contenta di aver fatto quel salto nel buio."

Andrew de Villiers – Sudafrica

Account Manager, Converge
Global MBA - Green Energy and Sustainable Businesses (A.A. 2016/2017)

"Questo MBA è davvero unico proprio perché globale, con studenti provenienti da ogni parte del mondo. L’MBA mi ha permesso di sviluppare ulteriormente il mio modo di pensare in materia di business, ha ampliato le mie prospettive di carriera e mi ha offerto opportunità ed esperienze uniche."

Armen Tiraturyan – Armenia

Project Manager, UNDP Armenia
Global MBA - Green Energy and Sustainable Businesses (A.A. 2011/2012)

"Il programma è uno dei primi e tra i migliori in Europa a unire con successo business e questioni legate all'ambiente e alla sostenibilità globale. La forza di questo MBA è che gli studenti lavorano con vere startup durante il corso dove possono immediatamente applicare le conoscenze teoriche e le abilità analitiche acquisite durante il corso."

Francesca Bianchini – Italia

Founder and General Manager, Heberart House
Global MBA - Food and Wine (A.A. 2015/2016)

"Per me studiare food & wine significa conoscere esempi di innovazione e tecnologia. Inoltre la particolare configurazione dell’Italia e le diversità culturali della "famiglia" BBS hanno arricchito l'intero sapore di questa avventura. Ora che il master sta giungendo al termine, direi che varrebbe assolutamente la pena provarlo!"

JENNIFER VAN RENSBURG – SUDAFRICA

Trade Marketing Manager, Bvlgari MEA
Global MBA - Design, Fashion and Luxury Goods (A.A. 2014/2015)

"Decidere di fare il mio MBA alla BBS è stata una svolta professionale e personale, che mi ha permesso di scoprire di cosa sono veramente capace. Imparare dai leader del settore è stata un'esperienza inestimabile e la BBS ha un'incredibile facoltà aperta ai loro studenti. Apprezzerò per sempre il mio tempo in Italia e le amicizie speciali costruite durante il programma."

Juan Pablo Figueroa – Cile

Sales Manager, Johnson & Johnson Ethicon
Global MBA - Innovation Management / Mechanics & Automation (A.A. 2016/2017)

"BBS si è impegnato a garantire che l'esperienza di tutti fosse ottima. Il programma è molto ben progettato in termini di carico di lavoro, con un alto livello di professori dell'Università e top manager italiani e stranieri. E’ un privilegio essere in una delle regioni economicamente più importanti d'Italia e visitare le sue aziende leader."

Ryan Flynn-Kasuba – USA

Business Development Manager, Enel Green Power North America
Global MBA - Green Energy and Sustainable Businesses (A.A. 2013/2014)

"Stavo cercando di orientare la mia carriera alla finanza per concentrarmi sul settore delle energie rinnovabili. Il master mi ha permesso di fare proprio questo. È stato sia stimolante che impegnativo, offrendomi l'opportunità di collaborare e fare amicizia con persone di tutto il mondo. Ora ho una rete di compagni di classe che vivono e lavorano in tutto il mondo."

Valeria Rojas – Venezuela

Asset Engineer, Philip Morris International
Global MBA - Innovation Management / Mechanics & Automation (A.A. 2016/2017)

"Ho deciso di continuare il mio percorso accademico, e ciò mi ha portato al Global MBA in Innovation Management, dove ho trovato esattamente ciò che stavo cercando. L'esperienza in BBS mi ha permesso di esplorare e conoscere molte culture differenti e di aprire gli occhi ad un contesto globale diverso. Il Global MBA fornisce un'opportunità unica che combina gli studi accademici con la possibilità di interagire con professionisti da tutti i continenti."