GLOBAL MBA

MARCELLO RUSSO
Direttore Global MBA
marcello.russo2@unibo.it

Benvenuti al Global MBA di Bologna Business School!

Il Global MBA di Bologna Business School è un programma di 12 mesi che conduce gli studenti in un viaggio alla scoperta dell'eccellenza e del lusso del Made in Italy. Durante quest'anno, gli studenti avranno l'opportunità di sviluppare una solida comprensione di come le organizzazioni operano in un ambiente internazionale e di estendere le loro conoscenze su quattro diverse specializzazioni.

Attraverso l’apprendimento di concetti fondamentali ed all'avanguardia nelle principali discipline di management, gli studenti svilupperanno le competenze ed il network necessario per diventare attori protagonisti nella promozione di un cambiamento costruttivo nelle organizzazioni e nella società.

L'accreditamento EPAS garantisce la presenza di una faculty con docenti nazionali ed internazionali e la presenza di executive e consulenti di grande esperienza capaci di portare in aula la loro esperienza e vision in modo da aiutare gli studenti del Global MBA a padroneggiare gli aspetti chiave che caratterizzano la complessità delle organizzazioni e la gestione delle persone.

Il Global MBA è sostenuto da un business network in continua espansione con la presenza di aziende leader in Italia ed all’estero e che partecipano alla progettazione, realizzazione ed esecuzione del programma, oltre ad offrire agli studenti importanti opportunità di carriera e crescita professionale. Gli studenti del Global MBA avranno la possibilità di frequentare seminari di carriera e un personal development training che li aiuteranno ad acquisire fiducia nei loro punti di forza e di dotarsi degli strumenti necessari per raggiungere i loro obiettivi professionali e trasformare, così, le loro passioni in una carriera di successo.

Alla Bologna Business School, gli studenti saranno immersi in una comunità globale: siamo parte di una delle più antiche Università del mondo, i nostri studenti provengono da tutto il mondo, ci troviamo nel cuore dell'Italia e nel cuore dell'Europa.

Vieni a studiare alla Bologna Business School per vivere una vera esperienza italiana ai migliori standard internazionali.

TAKING ITALIAN EXCELLENCE GLOBAL

Il Global MBA è un programma di 12 mesi full-time interamente in lingua inglese. Il master si articola in tre moduli: general management, corsi di specializzazione e un periodo di internship o project work in impresa. Ci sono quattro specializzazioni tra cui scegliere:

Il Global MBA ha il marchio di qualità EPAS. EPAS è un sistema di accreditamento di programmi internazionali rilasciato da EFMD (European Foundation of Management Development). L'accreditamento certifica che il Master possiede gli standard richiesti a livello globale.

LIFE #atBBS

Innovation Talks

"Gli Innovation Talks portano l’eccellenza manageriale a diretto contatto con la Community di BBS. Un ciclo di eventi che coinvolge attivamente gli studenti del Global MBA tramite la presentazione dei relatori e la partecipazione al dibattito finale."

Innovation Talks
L'innovazione manageriale a BBS

Pitti Immagine Uomo

"Gli studenti del Global MBA in Design, Fashion e Luxury Goods hanno visitato a Firenze la 95a edizione di Pitti Immagine Uomo, l'evento globale per il menswear e lo stile di vita contemporaneo."

Pitti Immagine Uomo
La sede globale per moda e lifestyle

Poggipolini

"La classe del Global MBA in Innovation Management ha visitato Poggipolini, un'azienda italiana specializzata nella lavorazione di alta precisione e soluzioni tecniche per la riduzione del peso nei settori Automotive, Aerospaziale e Motorsport."

Poggipolini
Eccellenza, innovazione e passione

ALUMNI

Andrew de Villiers – Sudafrica

National Account Manager, Converge
Global MBA - Green Energy and Sustainable Businesses (A.A. 2016/2017)

"Questo MBA è davvero unico proprio perché globale, con studenti provenienti da ogni parte del mondo. L’MBA mi ha permesso di sviluppare ulteriormente il mio modo di pensare in materia di business, ha ampliato le mie prospettive di carriera e mi ha offerto opportunità ed esperienze uniche."

Armen Tiraturyan – Armenia

Project Manager, UNDP
Global MBA - Green Energy and Sustainable Businesses (A.A. 2011/2012)

"Il programma è uno dei primi e tra i migliori in Europa a unire con successo business e questioni legate all'ambiente e alla sostenibilità globale. La forza di questo MBA è che gli studenti lavorano con vere startup durante il corso dove possono immediatamente applicare le conoscenze teoriche e le abilità analitiche acquisite durante il corso."

Deanna D’Alfonso – USA

US Brand Marketing Manager, Disaronno International
Global MBA - Food and Wine (A.A. 2013/2014)

"Interagendo costantemente con studenti provenienti da tutte le parti del mondo e affrontando sfide insieme, ho avuto la possibilità di acquisire un considerevole bagaglio di conoscenze, massimizzando il potenziale di networking e le opportunità di apprendimento tra per tutto l'anno e oltre."

JENNIFER VAN RENSBURG – SUDAFRICA

Trade Marketing Manager, Bulgari
Global MBA - Design, Fashion and Luxury Goods (A.A. 2014/2015)

"Decidere di fare il mio MBA alla BBS è stata una svolta professionale e personale, che mi ha permesso di scoprire di cosa sono veramente capace. Imparare dai leader del settore è stata un'esperienza inestimabile e la BBS ha un'incredibile facoltà aperta ai loro studenti. Apprezzerò per sempre il mio tempo in Italia e le amicizie speciali costruite durante il programma."

Lan Liu – Cina

Project Manager, Vinitaly International
Global MBA - Food and Wine (A.A. 2015/2016)

"La mia esperienza in BBS ha trasformato il mio stile di vita e mi ha aiutato a trovare un equilibrio tra la mia carriera a lungo termine e la mia vita quotidiana. Ero affascinato dalle menti di studiosi e colleghi di ogni parte del mondo in classe e ugualmente ispirato dal cibo e dai musicisti in giro per la città. Un bonus: ora parlo italiano. La vita è veramente bella a Bologna!"

Ryan Flynn-Kasuba – USA

Business Development Senior Manager, Enel Green Power
Global MBA - Green Energy and Sustainable Businesses (A.A. 2013/2014)

"Stavo cercando di orientare la mia carriera alla finanza per concentrarmi sul settore delle energie rinnovabili. Il master mi ha permesso di fare proprio questo. È stato sia stimolante che impegnativo, offrendomi l'opportunità di collaborare e fare amicizia con persone di tutto il mondo. Ora ho una rete di compagni di classe che vivono e lavorano in tutto il mondo."

Temitope Akintola – Nigeria

Area Manager - Africa, Zonin1821
Global MBA - Food and Wine (A.A. 2016/2017)

"Il mio percorso MBA in BBS è iniziato con tanto divertimento, incertezze e aspettative. È passato un anno e il divertimento è stato sostituito dal network, le incertezze da un obiettivo e le aspettative da una realtà chiara. La formazione ottenuta è stata determinante per la professione che ho scelto, consulente Food and Wine con l' Africa come mercato di riferimento."

YOKO ISOZAKI – GIAPPONE

Business Development Manager, Monnalisa
Global MBA - Design, Fashion and Luxury Goods (A.A 2017/2018)

"L‘esperienza in BBS mi ha permesso di integrare le conoscenze teoriche con la pratica che avevo già acquisito lavorando presso la filiale giapponese di un’azienda di prodotti di lusso francese. La diversità di background e la multiculturalità di studenti e professori è stata sempre fonte di stimoli intellettuali e di profonda conoscenza del settore del luxury. Ciò che ho fortemente imparato in BBS è il grande valore del pensiero strategico e della leadership interculturale."