#MBALecture: Oscar Farinetti. La costruzione di un progetto. I segreti di Eataly.

15 Gennaio 2015 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Partono le MBA Lecture 2015 con l’intervento di un grande imprenditore italiano, Oscar Farinetti, Fondatore e Presidente di Eataly.

Oscar Farinetti, nato ad Alba nel 1954, è considerato uno dei più grandi imprenditori italiani che è riuscito a diffondere e valorizzare nel mondo il Made in Italy del cibo e del vino.
Ha Contribuito in prima persona a sviluppare il supermercato Unieuro fondato dal padre nel 1967 fino a farlo diventare una catena di grande distribuzione, specializzata in elettronica, di rilevanza nazionale. Nel 1978 ne diviene membro del consiglio d’amministrazione, poi amministratore delegato e infine presidente, fino al 2003. Decide poi di vendere Unieuro alla public company di vendita al dettaglio di elettronica di consumo Dixons Retail con sede a Hemel Hempstead (Regno Unito). Con il ricavato di oltre un miliardo di euro fonda nel 2004 una nuova catena di distribuzione alimentare di eccellenza, Eataly.

 

Pubblicazioni
Coccodè. Il marketing-pensiero di Oscar Farinetti. Firenze-Milano, Giunti, 2009.
7 mosse x l’Italia. Un viaggio in barca a vela da Genova a New York con Giovanni Soldini e un po’ di amici. Firenze-Milano-Torino, Giunti-Gruppo Abele, 2011.
Lezioni di cittadinanza. Per diventare più umani. Torino, Gruppo Abele, 2012.
Storie di coraggio. 12 racconti con i grandi italiani del vino. Milano, Mondadori, 2013.

 

RSVP: mbalectures@bbs.unibo.it // 051 2090124

 

BE INSPIRED



REGISTRAZIONE

Back To Top