Data-Driven Decision Making

26 Febbraio 2019 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

In occasione della IV edizione del corso Big Data Analitycs, Bologna Business School ospita un workshop dedicato alla gestione dei dati nell’era del Data-Driven Decision Making.

Le organizzazioni hanno a che fare quotidianamente con enormi quantità di dati e utilizzano analisi avanzate per attività di tipo strategico e operativo: questi dati e relativi modelli analitici costituiscono oggi un vantaggio competitivo fondamentale.



Per progettare e realizzare una “strategia del dato” di successo è però necessario poter contare su una visione d’insieme di metodiarchitetturestrumenti e organizzazione.  

In questo Workshop, attraverso la testimonianza di professionisti di settore e di Ducati Motor Holding, mostreremo come sia possibile trasformare i dati in preziosi insight, idee e previsioni a valore per le organizzazioni complesse di qualsiasi dimensione e genere.

 

Interverranno: 

  • Stefano Rizzi, Professore del Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria, Università di Bologna e Direttore Didattico dell’Open Program in Big Data Analytics, Bologna Business School
  • Federico Ravaldi, Founder Partner & CEO, Iconsulting e Direttore Didattico dell’Open Program in Big Data Analytics, Bologna Business School
  • Lorenzo Aratari, Data Platform Coordinator, Ducati Motor Holding

 

La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top