Giulia La Volpe, Master in Digital Marketing and Communication | BBS - Bologna Business School

Giulia La Volpe, Master in Digital Marketing and Communication

25 Giugno, 2020

Da Bologna ai Paesi Bassi, Giulia La Volpe, classe 1989, è un’Alumna del Master in Digital Marketing and Communication che ha maturato anni di esperienza nel settore della comunicazione online e offline, del marketing e delle digital PR. 

Qual è il tuo percorso professionale?

Subito dopo la laurea in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2012, decisi di lasciare l’Italia per vivere e lavorare all’estero e mi trasferii prima a Londra poi a Parigi. Il mio percorso professionale inizialmente è nato in concomitanza con il mondo dell’hospitality per poi abbracciare unicamente nel 2016 il mondo del marketing e della comunicazione e farne una vera e propria professione nonché passione.

Per quali motivi hai deciso di continuare la formazione e come hai scelto BBS?

Nel 2016 tornai a Bologna per motivi familiari e presi la decisione di voler proseguire con la mia educazione universitaria. Sentivo il bisogno di voler rafforzare la mia formazione e conoscenza con studi mirati al Digital Marketing e non persi tempi a cercare a fondo un percorso di studi adatto a me e soprattutto svolto in lingua inglese. Il Master in Digital Marketing and Communication presso Bologna Business School ha risposto a pieno a ciò che stavo cercando.

Quali sono a tuo avviso i punti forti del Master?

Indubbiamente, le realtà lavorative che il Master ti porta a scoprire, e magari toccare con mano per la prima volta, fa il punto più saldo di tutto il percorso di studi. Non di meno, e ciò che personalmente ha significato tanto, è stata la componente fortemente internazionale di colleghi di master, eventi, conferenze, docenti e case studies analizzati.

Obiettivi a breve e lungo termine?

Mi sono trasferita nei Paesi Bassi nel 2018 per lavoro come Public Relations & Events Coordinator in Trust International, un’azienda di accessori digitali, e amo il mio lavoro e la mia vita qui per cui temo non ci sarà un rientro in Italia questa volta (ma mai dire mai!). Sicuramente, come obiettivo a breve termine, ho il desiderio di voler tornare in visita in Italia e riabbracciare la mia famiglia dopo tanti mesi senza possibilità di vedersi. Un volo per Bologna sarà la prima cosa che farò appena possibile.

Cosa consiglieresti a un futuro studente BBS?

Scegli con cura il tuo percorso di studi in base alle materie, esami e possibilità future e sii pro-attivo ed entusiasta nel partecipare ed imparare durante le lezioni. BBS ha la possibilità di aiutarti e consigliarti tanto nel durante e nel dopo ma sta allo studente stesso trarne i giusti vantaggi e mirate occasioni. Be always on the watch!

Giulia La Volpe – Italia

Master in Digital Marketing and Communication – Classe 2016/2017



ISCRIZIONE

Back To Top