Francesco Marasco, Master in Digital Technology Management

Gennaio 4, 2020

Francesco Marasco, una Laurea in Ingegneria Gestionale ed un’esperienza come consulente tech prima di approdare in BBS per dare al proprio background accademico una visione manageriale fortemente pratica.

Uno step necessario per fare il salto di carriera che gli ha permesso di affiancare in tutte le decisioni strategiche il direttore del Product Management di un’importante azienda modenese specializzata in Customer Communication Management.

“Ho scelto il Master in Digital Technology Management con indirizzo Artificial Intelligence perché volevo espandere la mia conoscenza in un ambito tecnologico avanzato con un occhio al business e alla gestione dei progetti. In questo modo ho potuto fondere il mio percorso di studi in Ingegneria Gestionale e la mia esperienza lavorativa nelle società di consulenza tech”.

I PUNTI DI FORZA DI BBS

Riguardo ai punti di forza del Master, sottolineerei come abbia saputo rendere comprensibili aspetti tecnici davvero complessi dell’Intelligenza Artificiale. Senza contare che mi ha preparato ad acquisire una visione customer centric della digital transformation. Tutto ciò che serve è passione e volontà di mettersi in gioco al 100% per imparare il più possibile.

LA MIA CARRIERA POST BBS

Attualmente ricopro il ruolo di Product Owner per Yoox, leader nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, dove raccolgo i requisiti delle nuove funzionalità che i nostri clienti vorrebbero avere nel nostro prodotto e le traduco in specifiche tecniche per il team di sviluppo che si occupa di implementarle.

I MIEI OBIETTIVI FUTURI

Vorrei innanzitutto apprendere più possibile tutto ciò che c’è da sapere sulla metodologia di gestione di un team di sviluppo. In futuro vorrei sempre più spostarmi verso il product management, ovvero la gestione del ciclo di vita del prodotto.

Francesco Marasco – Italia

Master in Digital Technology Management con indirizzo Artificial Intelligence – Classe 2017/2018



ISCRIZIONE

Back To Top