Bonetti Tommaso | BBS - Bologna Business School

Tommaso
Bonetti


Bonetti
Professore associato Università di Bologna Core Faculty

BIO

Tommaso Bonetti è Professore associato di diritto amministrativo. E’ Docente della Scuola di specializzazione in Studi sull’Amministrazione pubblica (SPISA). Ha trascorso periodi di ricerca all’estero. È componente del Editorial Staff della rivista “Italian Journal of Public Law” e del comitato di redazione della rivista “Munus”. E’ stato Consigliere giuridico del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. E’ stato Componente dell’Unità di semplificazione e qualità della regolazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È autore di una monografia e di numerose pubblicazioni in materia di procedimento amministrativo, governo del territorio, urbanistica, infrastrutture, semplificazione amministrativa, servizi pubblici locali, società pubbliche e organizzazione sanitaria.

CORSI

Il corso non sarà strutturato nella logica sequenziale degli altri corsi, ma sarà trasversale ai nove corsi tematiciAlcuni temi di particolare importanza ed attualità, accennati/trattati all’interno dei Corsi core secondo una prospettiva economica, economico-aziendale, organizzativa, ingegneria economico-gestionale, sociologica, informatica, saranno analizzati anche secondo la prospettiva giuridica, al fine di fornire ai corsisti adeguati strumenti normativi per una lettura interdisciplinare ed integrata della Pubblica Amministrazione. 

Il Public Value Manager conoscerà il quadro normativo dei corsi tematici e disporrà di strumenti giuridici utili a sviluppare una chiave di lettura interdisciplinare ed integrata della Pubblica Amministrazione. 

Public Management and Innovation