Alessandro
Pastore


Pastore
Italia Direttore Esecutivo Camfridge Ltd Adjunct
Contatto Email Scarica CV

BIO

Direttore esecutivo del Camfridge Ltd, che si propone di diventare il leader mondiale nella tecnologia di refrigerazione senza gas, basata sulle proprietà magnetiche dei materiali a stato solido. Ha sviluppato la sua carriera professionale a livello internazionale avendo vissuto e lavorato in Italia, Francia, Brasile, Argentina, Germania e Regno Unito. Prima di diventare co-fondare di Camfridge nel 2005 aveva tenuto la posizione di Vice Presidente di Siemens Communications per 7 anni. Ha iniziato la sua carriera professionale presso Telecom Italia Research Lab precedentemente noto come CSELT. Ha ottenuto un dottorato di ricerca in Controllo automatico dal Politecnico di Torino e un MBA presso il Collège des Ingénieurs di Parigi.

CORSI

Lo scopo finale del corso è esplorare le molte dimensioni della creazione di nuove imprese e la loro crescita sia in contesti aziendali che indipendenti, guardando sia ai processi che alle persone coinvolte nella valutazione delle idee, nello sfruttamento delle opportunità e nella conversione dei concetti in imprese green. I candidati svilupperanno un toolkit metodologico per strutturare, comprendere e valutare un progetto di green business grazie anche all’esposizione ad argomenti quali: leve chiave di creazione di valore per le imprese green che operano in scenari globali; come incorporare le ultime evidenze della scienza del cambiamento climatico nelle analisi di scenario; concetti tecnici e scientifici comunemente usati per confrontare l’efficienza di diverse tecnologie. Il progetto chiave per questo corso richiederà di lavorare come un team che offre consulenza a una vera start-up su come implementare una prospettiva strategica e di marketing.

Green Energy and Sustainable Businesses

Lo scopo finale del corso è quello di esplorare le molte dimensioni della creazione e della crescita di nuove iniziative in contesti sia indipendenti sia aziendali, osservando sia il processo che le persone coinvolte nella valutazione delle idee, nello sfruttamento delle opportunità e nella conversione di concetti in aziende verdi e sostenibili che possono davvero aggiungere fino a una strategia globale sostenibile. I candidati svilupperanno un toolkit metodologico per progettare, comprendere e valutare progetti di business verde. Il progetto capstone per questo corso ti richiederà di lavorare come un team di consulenti che offrono consulenza a start-up verdi del mondo reale, utilizzando gli strumenti che hai accumulato nel corso.

Sustainability Transition Management (Part-time)
Sustainability Transition Management