Cathy Huyghe


Cathy Huyghe
Co-founder Enolytics Extended Faculty

BIO

Cathy è una giornalista e imprenditrice pluripremiata e una coinvolgente oratrice pubblica. Due volte laureata alla Harvard University, prima alla Graduate School of Design e poi al programma di giornalismo, è passata a una carriera nel settore del vino dopo aver lavorato con successo a progetti di negoziazione in Medio Oriente. Come giornalista, Cathy è stata selezionata nel 2019 come editorialista dell’anno di Louis Roederer per la sua rubrica di Forbes sugli affari e la politica dell’industria del vino, e ha vinto il Born Digital Wine Award nel 2020 per la migliore intervista per il suo articolo sulla misoginia in l’industria del vino. È una commentatrice in primo piano per l’episodio “Reign of Terroir” nella serie Netflix Rotten, che è stata nominata per un Emmy Award, e i suoi scritti sono stati visti e ascoltati anche su BBC, Harvard Business Review, The Atlantic, The Washington Post, NPR e WNYC.

È editorialista (“Life, Entrepreneurially”) per Inc.com e il suo primo libro, Hungry for Wine: Seeing the World through the Lens of a Wine Glass, ha vinto il World Gourmand Award for Women in Wine nel 2016. In qualità di imprenditrice, Cathy ha co-fondato Enolytics, che è stata finalista per il Born Digital Wine Award in Innovation nel 2019. Enolytics fornisce business intelligence basata sui dati alle aziende di bevande alcoliche di tutto il mondo; la sua lista di clienti comprende Bollinger Champagne, Marchesi Frescobaldi, Wines of California, Wines of Chile, Gonzàlez-Byass e Freixenet-Mionetto. Cathy è anche la co-creatrice di contenuti per A Balanced Glass, una comunità dedicata al benessere nell’industria del vino, che è stata un innovatore di bevande 2019 per SevenFifty Daily.

CORSI

Il corso si concentra su come innovazione e tradizione possano essere combinati allo scopo di creare una reputazione volta a migliorare l’esperienza del cliente e le strategie commerciali. Verranno esaminate le fasi e le tendenze maggiormente significative per questo sviluppo e saranno portati all’attenzione dei partecipanti diversi esempi da tutte le parti del mondo. Tale analisi fornirà gli strumenti necessari per comprendere le tendenze contemporanee e future del settore food and wine.

Cathy Huyghe e Matteo Vignoli

Food and Wine