EXECUTIVE MBA, UN WARM-UP DA RICORDARE

Novembre 29, 2021

Incontrarsi per lavorare insieme, fianco a fianco, è ancora un’esperienza che non possiamo dare per scontata. Il gruppo dell’Executive MBA (XX edizione) di quest’anno si è rivelato particolarmente affiatato, merito anche della scelta di attività molto coinvolgenti. Il warm-up che si è svolto giovedì nella bella cornice del Podere San Giuliano con i partecipanti del Master in partenza tra pochi giorni è stato intenso, divertente ed emozionante. 

Warm up EMBA XX_1

I partecipanti, guidati dal Professor Andrea Lipparini, Ordinario di Strategia, all’Università di Bologna e Direttore Scientifico dell’Executive MBA, hanno avuto un assaggio delle sfide che li aspettano nei prossimi 15 mesi, e si sono rivelati pronti e motivati. Metafora di un percorso sfidante, pronto a mettere alla prova la loro capacità di fare squadra, è stata soprattutto la fase di team building, che ha visto le nuove reclute impegnate in una cooking experience che non dimenticheranno. 

Dopo l’introduzione da parte di Andrea Lipparini e dopo la sessione di coaching esperienziale diretta da Marco Marchegiani, Skills Trainer, Business Coach e Improv Performer, i partecipanti sono stati divisi in quattro team, o meglio quattro brigate di cucina, ciascuna dedita alla preparazione di una portata che sarebbe poi stata parte della cena per tutto il gruppo di lavoro. Alla guida delle quattro le brigate, la Chef Federica Frattini, punto di riferimento e fonte di preziosi consigli affinché le squadre riuscissero non solo a coordinarsi al proprio interno, ma anche con le altre, tenendo conto delle risorse da impiegare e delle tempistiche necessarie per mettere in tavola ciascuna portata.

Warm up EMBA XX_2

Il successo del lavoro di squadra, oggetto anche della fase di lavoro con Marchegiani, che ha simulato la vita del team e le azioni/reazioni al centro delle dinamiche aziendali, offrendo un’anticipazione del forte coinvolgimento alla base di questo viaggio, ha permesso al team di gustare, infine, un’ottima cena

Tra gli interventi più apprezzati quello di Franco Valentini, che ha partecipato all’evento in rappresentanza della BBS Alumni Association illustrando la mission e le iniziative della giovane, ma già ricca di idee, Associazione che si occupa di promuovere eventi di networking tra gli Alumni e i partecipanti dei corsi BBS.

Warm up EMBA XX_3

L’Executive MBA è solo uno dei percorsi BBS dedicati ai professionisti. Sono ancora aperte le iscrizioni all’Executive MBA (International edition) e all’Hybrid MBA (International edition) due proposte innovative, nel segno delle nuove tecnologie e dell’internazionalizzazione. 



ISCRIZIONE

Back To Top