Master Lecture
Professional Master in HR & Organization

29 Giu 2022 - Ore 15.00 - Villa Guastavillani

Mercoledì 29 giugno, dalle 0re 15.00 alle ore 16.30, presso Villa Guastavillani, si terrà una Master Lecture per il Professional Master in HR & Organization di BBS progettato in collaborazione con il Master in Diritto del Lavoro dell’Università di Bologna.

L’inaugurazione del convegno sarà affidata a Gabriele Morandin, professore di Comportamento Organizzativo del Dipartimento di Management, Università di Bologna, e ad Alberto Pizzoferrato, professore di Diritto del Lavoro del Dipartimento di Studi Giuridici, Università di Bologna.

La Master Lecture sarà tenuta da un ospite internazionale, Luciano Floridi, professore di Filosofia ed Etica dell’Informazione presso l’Università di Oxford e l’Università di Bologna, e sarà incentrata sull’Etica e le Policies nell’Intelligenza Artificiale.

La ricerca di Floridi riguarda principalmente l’Etica Digitale, l’Etica dell’AI, la Filosofia dell’Informazione e la Filosofia della Tecnologia e indagano i fondamenti, le conseguenze etiche e le questioni concettuali sollevate dalla rivoluzione dell’informazione. La filosofia dell’informazione analizza i problemi per progettare soluzioni: è una nuova e fiorente area di ricerca, all’incrocio tra epistemologia, metafisica, logica, filosofia della scienza, semantica ed etica.

Successivamente, Anthony Forsyth, Distinguished Professor presso la Graduate School of Business and Law, RMIT University, aprirà il dibattito su AI and Management by Algorithm: Sfide normative e HR.

 

In questo scenario, l’importanza della formazione in un contesto internazionale e a contatto con una Faculty di eccellenza diventa uno strumento prezioso per affrontare il periodo in cui viviamo.

L’evento si terrà in lingua italiana. Per tutta la durata degli incontri, sarà disponibile un coffee break per tutti i partecipanti.

 

L’evento si terrà in lingua inglese.

Per partecipare alla presentazione ti invitiamo a compilare il form di registrazione.

Ti aspettiamo!

 

 

Come raggiungerci:

IN AUTO

Da Porta Castiglione si imbocca l’omonima via in direzione sud e in salita. Alla prima curva a destra si abbandona la strada principale, proseguendo diritto e continuando a salire (la strada mantiene il nome di Via Castiglione). Dopo circa 200 metri si imbocca Via degli Scalini, prima strada a sinistra, e la si percorre per circa un chilometro e mezzo, giungendo al numero civico 18. La Villa è riconoscibile dal muro di cinta e da due grandi abeti posti ai lati del cancello di ingresso.

IN AUTOBUS

La linea 59 porta direttamente a Villa Guastavillani dal centro della città (Piazza Cavour). Qui sono disponibili gli orari completi del servizio.

PARCHEGGIO

Le auto potranno essere parcheggiate nello spazio retrostante Villa Guastavillani seguendo le indicazioni dello staff di pertinenza.

Nel rispetto della normativa in vigore per la data dell’evento, sarà necessario essere muniti di mascherina.



REGISTRAZIONE

     
     
Back To Top