Innovation Talks. Candice Koo | BBS - Bologna Business School

Innovation Talks. Candice Koo

08 Mag 2018 - ore 18 - Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - Bologna

Il quarto appuntamento del ciclo primaverile degli Innovation Talks vedrà come protagonista Candice Koo, Cofondatrice e Managing Director di CANCAN Global payments and promotions. L’incontro è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

How China is leading fintech innovation in mobile payments è il titolo dell’incontro dedicato alla Community di BBS, durante il quale Candice Koo presenterà l’innovazione tecnologica applicata al mondo della finanza e dei pagamenti elettronici che hanno reso la Cina uno dei paesi leader del settore. Il tema verrà discusso assieme a Emanuele Bajo, Professore di Finanza dell’Università di Bologna.

Candice Koo è co-fondatrice di CANCAN assieme a Jeffrey O’Rourke ed è amministratore delegato della società da luglio 2016. La piattaforma di pagamento mobile CANCAN è ad oggi utilizzata da 1,4 miliardi da persone in 47 paesi, tra i quali non figurano solo i mercati domestici di Cina, Tailandia e Hong Kong, ma anche 34 paesi del circuito SEPA, l’Australia, gli Stati Uniti e il Canada. 

Da veterana dell’industria della vendita al dettaglio e della moda, durante il suo ultimo incarico prima di fondare la sua società, Candice Koo ha avuto il compito di rinnovare e ristrutturare il merchandising e il framework operativo per le attività di vendita al dettaglio globali di Hermès, dove è stata Group Merchandising e Retail Operations Director nella sede di Parigi.

Candice Koo è Amministratore non esecutivo di Brunello Cucinelli dal 2012, ricoprendo incarichi nei comitati di revisione e remunerazione. Ha una laurea in economia internazionale presso la Johns Hopkins University e una laurea in Relazioni internazionali e studi italiani presso la Brown University

 

L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano. 

 



REGISTRAZIONE

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.
Back To Top