Innovation Talks. Bill Aulet | BBS - Bologna Business School

Innovation Talks. Bill Aulet

27 Mar 2019 - ore 18.00 - Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - Bologna

Bill AuletAmministratore delegato del Martin Trust Center for MIT Entrepreneurship e Professor of Practice alla MIT Sloan School of Management, sarà il terzo ospite dell’edizione primaverile degli Innovation Talks 2019. Disciplined entrepreneurship: steps to a successful startup è il titolo dell’intervento durante il quale condividerà con la Community di BBS la sua metodologia composta da 24 fasi, messa a punto per gli imprenditori che desiderano sviluppare un prodotto innovativo e avviare un’impresa di successo. L’evento è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

Bill Aulet sta cambiando il modo in cui l’imprenditorialità è capita, insegnata e praticata in tutto il mondo. È un educatore ed un autore pluripremiato, il cui lavoro attuale è stato costruito partendo da una carriera di business di successo durata 25 anni, prima in IBM, e poi come imprenditore seriale. Durante questo periodo, ha raccolto ingenti investimenti e, cosa più importante, ha creato valore per gli azionisti attraverso le società da lui fondate.

Dal 2009 è responsabile dello sviluppo dell’educazione all’imprenditorialità attraverso il MIT, presso il Martin Trust Center. Il suo primo libro, Disciplined Entrepreneurship, pubblicato nell’agosto 2013, è stato tradotto in oltre 18 lingue ed è stato fonte del contenuto di tre corsi erogati sulla piattaforma online edX. Questi corsi sono stati seguiti da centinaia di migliaia di studenti online, in 199 paesi.

Il successivo libro di accompagnamento (o quaderno di lavoro), Disciplined Entrepreneurship Workbook, è stato pubblicato nell’aprile 2017.

Bill Aulet ha pubblicato diversi articoli su: Wall Street Journal, TechCrunch, Boston Globe, Sloan Management Review, Kauffman Foundation, Entrepreneur Magazine, MIT Sloan Experts per citarne solo alcuni. È stato presentatore di programmi televisivi come Squawk Box della CNBC, BBC News, Bloomberg News, nonché in occasione di eventi e conferenze in tutto il mondo.

È laureato presso l’Università di Harvard ed al MIT ed è membro del consiglio di amministrazione di MITEK Systems (NASDAQ: MITK) e XL Hybrids Inc. (privato) nonché visiting professor all’Università di Strathclyde (Scozia). Nel 2017, Aulet è stato nominato Professore di Pratica al MIT Sloan, il primo nell’istituto nell’area dell’imprenditoria dopo Alex d’Arbeloff nel 2003. Bill ha ottenuto anche riconoscimenti esterni per i suoi conseguimenti che comprendono Boston 50 on Fire, professori MBA preferiti di Poets and Quants 2017 e 2018 Nannerl Keohane Distinguished Visiting Professorship presso la University of North Carolina a Chapel Hill e Duke University.

 

L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea.

Per confermare la propria partecipazione, è necessaria la registrazione.

 

 



REGISTRAZIONE

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.
Back To Top