Innovation Talk: Marco Alberti

24 Gen 2022 - Ore 18:00 - Via Zoom

Lunedì 24 gennaio, alle ore 18:00, si terrà il secondo Innovation Talk della Winter Edition 2022: “Why Kazakhstan matters” con Marco Alberti, Ambasciatore d’Italia in Kazakistan e Alec Ross, Distinguished Adjunct Professor di BBS e Former Senior Advisor per Hillary Clinton e Barack Obama.

Il Kazakistan sta assumendo un ruolo di rilievo all’interno della Regione centro-asiatica, divenuta geo-politicamente e geo-economicamente sempre piu’ importante. Marco Alberti discuterà la natura delle relazioni bilaterali tra Kazakistan e Italia, approfondendo il ruolo del sistema economico italiano presente nell’area centro-asiatica.

Marco Alberti, diplomatico, entra in carriera nel 2000 e – dopo un periodo a Roma – presta servizio presso l’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires e il Consolato Generale a New York, dedicandosi particolarmente alla diplomazia economica e all’innovation-driven diplomacy. Ha lavorato in Enel, con incarichi di crescente responsabilità fino al 2021, quando è stato designato ambasciatore italiano in Kazakistan e Kirghizistan. Gia’ professore a contratto presso diversi atenei, nel 2021 ha pubblicato con Rubettino “Open Diplomacy – Diplomazia economica aumentata al tempo del COVID-19”.

 

L’evento si terrà in lingua inglese.

Per partecipare, clicca sul seguente link.

 

Ti aspettiamo!

 

L’evento si svolge secondo la Chatham House Rule: i partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni ricevute, ma né l’identità né l’affiliazione dell’oratore o degli oratori, né quella di qualsiasi altro partecipante, possono essere rivelate.
La Chatham House Rule permette alle persone di parlare come individui, e di esprimere opinioni che possono non essere quelle delle loro organizzazioni, e quindi incoraggia la libera discussione.
Resta inteso che la partecipazione all’evento implica l’accettazione di rispettare pienamente la Chatham House Rule.