Innovation Talks. Alon Wolf | BBS - Bologna Business School

Innovation Talks. Alon Wolf

21 Nov 2018 - ore 18.00 - Bologna Business School - Via degli Scalini 18

Alon Wolf, Direttore e Fondatore del Biorobotics and Biomechanics Lab (BRML) del Technion – Israel Institute of Technology, sarà ospite di Bologna Business School per il workshop New Frontiers in Robotic Technologies, incentrato sui più attuali avanzamenti nel campo della robotica.

Il Prof. Wolf è meglio conosciuto per il suo serpente robotico, progettato per essere utilizzato nelle operazioni di ricerca e salvataggio urbane. Basandosi su questa tecnologia, l’azienda Medrobotics di cui Alon Wolf è co-inventore e co-fondatore, ha sviluppato un robot serpente medico chiamato Flex®, utilizzato in tutto il mondo per fornire ai chirurghi l’accesso a sito singolo a punti anatomici difficili da raggiungere. Il Prof. Wolf ha mostrato i suoi robot serpente, vincitori del premio ‘Best Technology’ rispettivamente nel 2012 e 2014, a Barack Obama e ad altri leader mondiali nel 2013, durante la visita del Presidente in Israele.

L’obiettivo della ricerca di Alon Wolf è quello di sviluppare teorie nella bio-cinematica e biomeccanica, applicabili alla robotica medica e biorobotica. In BBS, Alon Wolf affronterà i temi dell’Intelligenza Artificiale, dell’Industria 4.0 e dei principali gap e sfide che ancora impediscono ai robot di trovarsi in ogni casa.

S

 



REGISTRAZIONE

Nessun form di registrazione impostato, contattaci per avere maggiori informazioni.
Back To Top