CRESCERE INSIEME: LA BBS ALUMNI COMMUNITY

Marzo 4, 2022

La passione, l’esclusività, l’interdisciplinarietà e l’internazionalità, pilatri di Bologna Business School, sono le basi di un forte senso di appartenenza che coinvolge studenti, alumni e faculty. Quando questi si incontrano, condividono le proprie esperienze, il proprio percorso, le aree di eccellenza e interagiscono, ecco che nasce da sé una reale e concreta comunità.

L’attenzione di BBS per il network, per la connessione fra saperi e persone, ha portato a sviluppare una forte Community di cui fanno parte gli studenti, gli alumni, le aziende del Business Network e la Faculty.

Il circolo virtuoso che si innesca fra persone che condividono l’ambizione di migliorarsi per migliorare la società è il motore di una Community in costante espansione, capace di connettere esperienze e persone il cui scambio è disseminatore di nuove conoscenze e contatti.

Accrescere il proprio network professionale significa aumentare le proprie competenze e ampliare le possibilità di crescita professionale. Lo scambio costante con un’istituzione formativa non può che generare un valore aggiunto al percorso di studi in BBS. Percorso che non termina con la fine delle lezioni, ma, al contrario, inizia proprio lì: quando giovani professionisti ed executive, formati dalla nostra Scuola, entrano nel mondo del lavoro e riportano alla nostra casa le loro esperienze e conoscenze.

Proprio in questa direzione è stato pensato il BBS Alumni Community Portal, una piattaforma digitale dedicata a tutti gli studenti, gli Alumni e alla Faculty di Bologna Business School.
Uno spazio interattivo, libero e sicuro, dove potersi incontrare, partecipare a iniziative esclusive, organizzare eventi virtuali e proporre contenuti. Vi trovano spazio sezioni dedicate a gruppi d’interesse legati a progetti intrapresi dentro e fuori BBS, ricerca di colleghi di master e nuovi contatti. Un’agorà virtuale di incontro non solo tra studenti, ma con la Scuola e i suoi Alumni, le aziende partner, i professionisti che animano le nostre lezioni. Un luogo di crescita essenziale che arricchisce attraverso opportunità di networking, webinar, peer-mentoring, eventi esclusivi, workshop riservati.

Nella Community BBS, l’Alumni Association, associazione dedicata ai più di 10000 Alumni BBS in tutto il mondo, connette gli alumni della Scuola per condividere idee, conoscenze e sapere. Ritrovare i classmate, conoscere alumni provenienti da Paesi diversi e percorsi diversi, incrementa una crescita personale costante. Unendo background e esperienze da tutto il mondo, l’Associazione Alumni vuole guidare, supportare e aumentare la crescita della Community di BBS.

Attraverso l’Associazione, gli Alumni sono chiamati direttamente a prendere parte ai processi decisionali più alti della Scuola: il Presidente del Consiglio dell’Associazione Alumni, infatti, siede nel Consiglio di Amministrazione di Bologna Business School.

La Community è anche strumento a supporto dell’attività didattica della Scuola, che mette a disposizione dei propri studenti e docenti spazi di apprendimento e comunicazione, che offre l’interazione con tutti coloro che si sentono uniti da uno spirito di appartenenza alla nostra comunità. Ma, ancora, un modo per partecipare attivamente alla vita della Scuola, al suo presente e al suo futuro.



ISCRIZIONE

Back To Top