Company visit in Ducati: la parola ai nostri partecipanti

Febbraio 18, 2020

“Ho scelto di continuare il mio percorso formativo in Italia per l’eccellenza, la passione e la bellezza: la company visit in Ducati è stata una sorta di mini-tour di questa esperienza”, racconta Manushak Melkumyan, studentessa armena del Global MBA Supercars, Superbikes and Motorsports.

Un momento importante per chi ha deciso di specializzarsi nel settore dell’automotive e che ha potuto conoscere da vicino uno dei brand più importanti della Motor Valley per cui l’Italia è nota in tutto il mondo. “Sono poche le aziende in cui è possibile incontrare persone così appassionate del loro lavoro – continua la studentessa – e così entusiaste di trasformare la loro passione in bellezza e perfezione: perché Ducati è questo, molto più di un prodotto”.

I ragazzi, accompagnati da Nicola Boari, Chief Brand Diversification Officer di Ferrari e docente del corso di Business Strategy, hanno dapprima visitato la factory per conoscere i processi produttivi del brand, poi il Museo Ducati, un viaggio nel mito che ripercorre i 90 anni dell’azienda, dalla prima moto stradale del 1946 a oggi.

In un secondo momento, hanno potuto approfondire la brand awareness del marchio, grazie all’incontro con Patrizia Cianetti, Marketing Director di Ducati Motor Holding e Alumna BBS. In azienda dal 2006, Patrizia Cianetti ha condiviso con i nostri studenti quanto sia importante che ogni singolo cliente si senta parte del mondo Ducati. “Il mestiere del marketing è interamente rivolto verso l’esterno e accedere a relazioni, stimoli, innovazione, contaminazioni è una componente essenziale del ruolo”– ha raccontato in un’intervista rilasciata alla Community.

“Arrivata alla fine del tour – conclude Manushak – ero davvero impaziente di sentire, toccare, sperimentare quello che avevo visto costruire, e quando ci siamo avvicinati alla fase di preparazione finale ho sentito chiaramente che ognuna di queste “creazioni” aveva un suo carattere ed era pensata per una determinata persona”.



ISCRIZIONE

Back To Top