Antonella Sangiorgi, Alumna dell’MBA Part-time Weekend

29 Aprile, 2020

Antonella Sangiorgi, Alumna del Master in Business Administration Part-time Weekend, dallo scorso gennaio è la nuova Chief Information Officer di Rekeep, il primo gruppo in Italia attivo nell’integrated facility management, con oltre 27.000 dipendenti in tutta Europa.

Qual è il suo percorso professionale?

Come tanti colleghi del settore, ho seguito i classici passaggi da analista a capoprogetto, lavorando in società di consulenza dove ho svolto le più svariate task: pre-sales, sviluppo di prodotti e software, responsabile di gruppi di clienti, account manager tecnico e supervisione di portfolio di vari progetti. Nel 2009 inizia l’esperienza nei dipartimenti dei sistemi informativi di Reekep, come team leader delle società del gruppo e in seguito responsabile applicativo. In particolare, negli ultimi 4 anni di questa fase decennale in azienda si sono create le condizioni per diventare CIO, ruolo che ricopro dallo scorso novembre.

Per quali motivi ha deciso di continuare la sua formazione e come ha scelto BBS?

L’opportunità di frequentare l’MBA Part-time Weekend di BBS è stata offerta dall’azienda. Il mio lavoro mi aveva portato a conoscere sul campo tanti aspetti legati all’organizzazione aziendale, ma il master ha contribuito a sistematizzare le competenze e mi ha permesso di colmare lacune legate ad aspetti di account e finanza che raramente sperimento nel mio lavoro. Per me il master è stata un’opportunità per mettere in ordine quello che si ha nella testa, rendendo più organiche e ordinate le skill maturate, anche grazie al continuo scambio con docenti e colleghi di diverso background.

Quali sono a suo avviso i punti forti del programma Executive?

Sottilineo innanzitutto l’alta qualità della Faculty, così come dei materiali forniti, tra dispense e bibliografie, risorse di valore che rimangono nel tempo e che tutt’ora mi trovo a consultare. La struttura del programma prevede un alto livello di approfondimento, e offre una visione completa degli aspetti manageriali che ci si trova a affrontare quando si ricoprono ruoli di un certo livello.

Cosa si sente di consigliare a chi sta per scegliere BBS?

Consiglio di frequentare il master dopo aver maturato qualche anno di esperienza di lavoro, per cogliere tutte le opportunità che offre con una consapevolezza maggiore. Il network che permette di sviluppare, infatti, va oltre le ore condivise in aula ed è un’ottima piattaforma di scambio e condivisione con professionisti provenienti da diversi settori.

Antonella Sangiorgi – Italia

MBA Part-time Weekend – Classe 2017/2019



ISCRIZIONE

Back To Top