Q&A – Master in Gestione d’Impresa

19 Giu 2020 - Ore 15.30 - Via Microsoft Teams

Il 19 giugno si terrà una sessione virtuale Q&A interamente dedicata al Master full-time in Gestione d’Impresa, un programma di 12 mesi suddiviso in 7 diversi indirizzi di specializzazione.

Il Master permette di acquisire le conoscenze richieste da un mercato in continua trasformazione, che ha sempre più bisogno di professionisti in grado di analizzare e dirigere le trasformazioni in atto, con spirito di innovazione e visione analitica d’insieme.

Il percorso prevede una didattica mirata a conciliare la gestione d’impresa con le caratteristiche dei settori a cui si rivolge: Food & WineMade in ItalyGreen Management and Sustainable BusinessesLife Sciences e MedTechMercati Asiatici, Retail Management and E-Commerce e Turismo, Heritage ed Eventi sono le specializzazioni previste.

Il programma alterna lezioni in aula, project work e attività di studio a un continuo confronto diretto con imprenditori e manager, prima dello stage finale in azienda, della durata di 600 ore.

L’obiettivo del Master in Gestione d’Impresa è quello di plasmare una nuova generazione di professionisti in grado di cogliere le opportunità di innovazione e le sfide del mercato venutesi a creare dopo questa delicata fase storica ed economica. Dallo sviluppo internazionale legato alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano, alla leadership nell’industria farmaceutica e biotecnologica, passando per i nuovi modelli richiesti dal retail alla crescita del turismo e del settore legato agli eventi, passando per la definizione di strategie competitive per le imprese portavoci del Made in Italy nel mondo fino alla strutturazione strategica dei mercati asiatici e del settore turistico.

Il Master in Gestione d’impresa è la chiave per fare un salto di qualità e acquisire una professionalità sempre più richiesta dalle aziende che mai come in questo periodo hanno la necessità di ridisegnare i propri modelli di business.

Parteciperanno all’incontro virtuale Angelo Manaresi, Professore Ordinario di Economia e Gestione d’Impresa nel Dipartimento di Scienze Aziendali e Direttore Scientifico del Master, disponibile a rispondere a dubbi e curiosità sul percorso didattico e sugli sbocchi lavorativi.

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form di registrazione

Registrati