Dopo la laurea in Scienze Politiche e un dottorato di ricerca in Sociologia e Politiche Sociali presso l’Università di Bologna intraprende un percorso professionale nel settore del Real Estate.
All’interno della CoopCostruzioni di Bologna assume la responsabilità del Project Financing, sviluppando competenze di natura finanziaria e gestionale, per poi arrivare a ricoprire il ruolo di Direttore Commerciale.
Per un breve periodo ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile del Nucleo Valutazione Progetti del Comune di Bologna, avendo così modo di approfondire le dinamiche delle pubbliche amministrazioni locali.
Dal 2011 al 2015 è Vicepresidente del gruppo CO&GE, leader italiano nel settore dei servizi cimiteriali e di cremazione.
Nel 2015 entra a far parte di Manutencoop, gruppo leader del facility management in Italia, prima come Responsabile Commerciale dell’Emilia-Romagna, poi come Direttore Operations Emilia-Romagna, maturando così ulteriori competenze di carattere operativo nell’ambito della delivery dei servizi, delle politiche di acquisto, della gestione delle risorse umane.
A partire dal 2018 avvia una propria attività professionale e imprenditoriale, nel settore dei crediti deteriorati e dell’efficienza energetica.
Dal 2023 è nel Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Ansaloni, la più importante cooperativa di abitazione di Bologna.