VALERIA ROJAS NASTRUCCI – Global MBA 2016-2017

Novembre 16, 2020

Valeria Carolina Rojas Nastrucci è un’Alumna del Global MBA in BBS, anno accademico 2016/2017. Ora è Manager in Philip Morris International ed è anche un membro attivo della BBS Alumni Community.

 

Qual è il suo percorso professionale?

La mia carriera di ingegnere industriale è iniziata nel novembre 2010 quando sono entrata in PepsiCo, negli stabilimenti di diversi marchi, come tè Lipton e Gatorade. Questo è stato il mio primo contatto con un’azienda multinazionale, dopo di che ho avuto una promozione e sono entrata a far parte di un altro stabilimento dello stesso gruppo, chiamato Polar, una delle più grandi aziende produttrici di birra in America Latina. Nel 2016 ho deciso di venire in Italia per iniziare l’MBA in BBS e poi sono entrata in Philip Morris International, nella sede di Bologna, dove sono ancora oggi.

 

Perché ha deciso di continuare la sua formazione e come ha scelto BBS?

Ho deciso di investire su me stessa in un programma incentrato sul Business, ma con uno sguardo al futuro della Produzione, della meccanica e dell’automazione. Questa scelta è stata un fattore chiave per il mio successo, perché l’industria manifatturiera si sta evolvendo rapidamente verso il 4.0 e la conoscenza degli strumenti giusti ti darà sempre una visione più approfondita di ciò che verrà dopo.

 

Quali sono secondo lei i punti di forza del programma del Master di BBS?

Il team dei professori come, ad esempio, Emanuele Bajo, con un alto livello di professionalità, il contatto diretto con le realtà manifatturiere della regione, come ad esempio Coesia, Lamborghini e Ducati, senza dimenticare la packaging valley.

 

Obiettivi a breve e lungo termine?

Il mio vero obiettivo è trasferire la mia conoscenza ed esperienza nel ruolo che sto sviluppando in PMI. Poi desidero continuare a interagire, confrontarmi e crescere con i miei colleghi e, attraverso la Community BBS, con tutti i professionisti che ho incontrato durante il Master. Ultimo, ma non meno importante, voglio continuare a imparare per essere in grado di ispirare gli altri e creare la storia.

 

Cosa si sente di consigliare a uno studente BBS?

Se sei il tipo di persona che va oltre ciò che è evidente, un Master in BBS è la risposta giusta alle tue esigenze. È una decisione professionale importante, che richiede tempo e responsabilità, ma io penso che una valida formazione accademica dia sempre una marcia in più.

 



ISCRIZIONE

Back To Top