Un Master ai tempi del Covid, gli studenti raccontano

12 Aprile, 2021

Gianluca Sardella, Inland Sales Account Manager e partecipante dell’International Executive MBA, è giunto ormai alla fine di un percorso che lo ha visto affrontare, insieme ai colleghi e a tutta la Community BBS, il passaggio dalla frequenza in aula all’online. Ecco com’è andata.

Un paio di anni fa ho deciso di investire ulteriormente nella mia formazione; ero alla ricerca di un executive MBA, ma allo stesso tempo sentivo l’esigenza di approfondire il tema della trasformazione digitale, che sapevo essere sempre più urgente e importante per il mercato e le aziende.

Sulla spinta di questi due presupposti, sono venuto a conoscenza dell’International Executive MBA proposto da BBS e del suo programma che avrebbe potuto rispondere ad entrambi i miei obiettivi.

Oggi mancano poche settimane alla fine di un’esperienza che mi ha aiutato a comprendere meglio come poter essere protagonista in un percorso di trasformazione digitale all’interno dell’azienda.

In questo momento io e gli altri colleghi siamo impegnati nella realizzazione del project work finale, compendio di tutte le esperienze e conoscenze sviluppate durante il Master. Come alla fine di ogni viaggio, c’è eccitazione e fermento, ma è anche un momento in cui viene spontaneo guardare indietro, al percorso fatto fino a qui. Volendo fare un bilancio di questi ultimi 15 mesi posso dire di aver avuto modo di crescere professionalmente confrontandomi con colleghi, ormai amici, provenienti da settori e Paesi diversi, di aver arricchito con nuove prospettive il mio sguardo sul lavoro e l’azienda e di aver accresciuto la mia rete entrando in contatto con professionisti provenienti da settori diversi e con svariati background. 

Dopo le prime giornate di corso vissute pienamente nella ricchezza del confronto in presenza, ci siamo dovuti misurare con l’emergenza sanitaria che ha imposto da subito restrizioni. BBS ha tempestivamente garantito il passaggio alla modalità on line di fruizione delle lezioni e con il supporto costruttivo degli alumni ha apportato delle modifiche investendo e dando spazio a momenti di confronto e di approfondimento. In un momento così complesso e delicato, il lancio e il consolidamento del  BBS Alumni Community Portal mi ha permesso di salvaguardare l’aspetto di relazione e network, per me fondamentali in un percorso di Master, nonché di sviluppare un senso di appartenenza e condivisione che porterò con me oltre la fine del percorso didattico.



ISCRIZIONE

Back To Top