[students’ journal] Marzo 2016

Marzo 11, 2016

Una rubrica che racconta BBS attraverso le parole dei nostri studenti. Una condivisione di esperienze, consigli utili e momenti di crescita sia personali che professionali. Scritto da e per gli studenti.

Leggi qui tutti gli altri racconti.

 

Il percorso verso Bologna Business School. 

Il mio percorso verso BBS è stato più lungo rispetto ai miei compagni di Master, ho 42 anni e sono decisamente più vecchia di loro. Poco dopo la mia iscrzione e inserimento nella classe 2014/2015, la mia vita ha preso una direzione imprevista. Hanno diagnosticato a mia madre una rara forma di cancro che sotto chemioterapia intensiva avrebbe dovuto sottoporsi ad un trapianto di midollo osseo. A quel tempo, vivevo in Svezia e mia madre era negli Stati Uniti. Ovviamente era chiaro che non mi sarei concentrato molto sui miei studi in BBS se avessi inziato in quell periodo.
Pertanto, ho deciso di posticipare la mia frequentazione al Master all’anno sucessivo, cioè quest’anno: 2015/2016.
Condivido la mia storia perché credo fermamente che tutto accada per una ragione. Purtroppo, ho perso mia madre alla fine di settembre 2014 e questa perdita ha profondamente cambiato la mia identità e il modo con cui vedo il mondo.
Mi sento più grato alla vita, con I piedi per terra, e ora sono esattamente di cosa ho bisogno e con chi voglio stare. La mia avventura a Bologna è iniziata un anno più tardi del previsto, ma con un viaggio speciale insieme a mio padre che non era mai stato al di fuori degli Stati Uniti. Insieme abbiamo fatto un tour della Toscana in bicicletta e un giro più vicino al mio nuovo ambiente.
Dopo questa avventura a due ruote, la classe del 2015/2016 ha preso il via e ho incontrato alcune delle persone più incredibili che avrò sempre nel cuore.

Anche se la strada può essere stata più lunga sono felice di essere a Bologna, studiare a BBS, ed essere  supportato dal miglior team di persone che si possa sperare.

 

Monica Hunsberger

Monica Lynn Hunsberger – USA
Global MBA Food and Wine



ISCRIZIONE

Back To Top