Multiplying learning #atBBS: le esperienze dei partecipanti dei Master Executive

Marzo 16, 2020

Dal giorno 27 febbraio BBS ha fatto fronte all’emergenza sanitaria spostando la propria attività didattica sulla piattaforma online, per garantire la prosecuzione delle sessioni didattiche.

I Master Executive sono stati i primi programmi a sperimentare questa modalità virtuale, attivando videoconferenze interattive tra docenti e partecipanti, sempre con il supporto dei tutor didattici.

Come è stato accolto il progetto ‘Multiplying learning’ dai partecipanti? Lasciamo la parola ai partecipanti dell’MBA Part-time serale, il primo master ad adottare l’e-learning in Bologna Business School.

“La prima sessione virtuale è stata assolutamente positiva – racconta Marina Galindo, Sales Coordinator presso AMS Asset Management Service – il docente è stato molto coinvolgente e non ci sono stati punti critici. Non posso che complimentarmi con BBS per aver risolto così rapidamente e in modo ineccepibile una situazione di emergenza”.

“Un’esperienza molto interessante, grazie allo staff BBS che ha seguito ogni fase e al docente che ha saputo tenere alto il livello di attenzione – commenta Nicola Gallazzi, Project Engineer presso KEMET Electronics Corporation – Si tratta a mio avviso di una modalità da considerare anche per il futuro, come strumento utile per approfondire alcuni argomenti trattati in classe e per spezzare la routine del corso che a volte prevede un ritmo intenso di 3 sessioni didattiche in aula a settimana”.

“Sessione online perfetta, sia dal punto di vista tecnico, sia a livello di interazione con il docente di International Management e con i compagni di corso. Grazie a chi ha permesso tutto questo in tempi così rapidi!” – esclama entusiasta Francesco Brognara, Business Project Manager per Philip Morris International.

“Bologna Business School ha reagito con efficienza alla chiusura delle scuole e in poche ore ci ha portato online per continuare il Master in Business Administration – conclude Ivan Fraioli, Business Analyst presso Datalogic – Bellissimo essere parte del progetto pilota!”.

La didattica non si ferma, così come l’anno accademico. Se desideri dare una svolta alla tua carriera professionale, consulta la nostra offerta formativa e partecipa al Virtual Open Day previsto per sabato 28 marzo cliccando qui.



ISCRIZIONE

Back To Top