Bologna Business School Bologna
Business School

Hybrid MBA English Edition

Il programma

L’Hybrid Master in Business Administration fornisce gli strumenti e le competenze necessari a potenziare velocemente il processo di crescita professionale a livello internazionale attraverso un programma flessibile che coniuga partecipazione online e on-campus.

Mai come ora le trasformazioni economico sociali e tecnologiche che stiamo vivendo creano opportunità per un percorso formativo innovativo, in grado di trasferire strumenti per decodificare i cambiamenti in atto.

La partecipazione alle sessioni didattiche on-line consente di conciliare al meglio lavoro, famiglia e studio, risparmiando tempi e costi di trasporto. La settimana on-campus consente di rafforzare il valore dell’interazione personale con i propri colleghi e i docenti, grazie a company visit in prestigiose aziende partner di Bologna Business School e alla partecipazione in prima persona a una maratona “hackathon” su temi legati all’innovazione.

Sono previste sessioni di Mentoring seguite da un executive di rilievo.

L’Hybrid MBA si articola attraverso 12 corsi core e 3 corsi trasversali ed è un learning journey che si contraddistingue grazie ai corsi all’avanguardia in Managing Luxury IndustriesAutomation & Robotics ed Entrepreneurship, attraverso i quali è possibile apprendere strumenti e competenze utili alla gestione di innovazioni legate alle eccellenze che caratterizzano il Made in Italy. Inoltre ha anche una connotazione people management driven, grazie al corso trasversale in Managing Hybrid Organizations, al percorso in Mentoring e alle Leadership Talk, approfondimenti tenuti da esperti e thought leader, con i quali comprendere come le nuove sfide globali stiano trasformando gli strumenti e le skill richieste per la gestione del cambiamento all’interno delle organizzazioni in ogni ambito, dalle operations al marketing, dall’ICT al management accounting.

Il master presenta una formula innovativa. Le sessioni didattiche si svolgono:

  • Il mercoledì pomeriggio e il venerdì sera, ogni settimana
  • Il sabato mattina, circa ogni 3 settimane

Ogni sessione didattica dura circa 4 ore. Ciò consente di ottimizzare il proprio tempo personale grazie a sessioni online brevi ed efficaci. Inoltre la smart-week on-campus di 5 giorni che si svolgerà un mese prima rispetto alla chiusura del Master consentirà di aumentare le opportunità di networking anche attraverso attività hands-on presso industry champion come Ducati, Lamborghini, Marchesini, IMA, AGF88 e YNAP (potrebbero cambiare per cause di forza maggiore).

Partecipare quindi all’Hybrid MBA significa sviluppare la propria carriera professionale in modo flessibile e innovativo coniugando vita lavorativa e privata.

 


key facts

Formato

Part-time Hybrid

Lingua

Inglese

Inizio

Dicembre 2022

Sede

Online

Durata

13 mesi

Iscrizione Anticipata

Disponibile


NETWORKING

L’Hybrid MBA dà l’opportunità di confrontarsi con realtà aziendali all’avanguardia attraverso la smart week on-campus, le leadership talk e gli eventi dedicati alla community di BBS, per la quale è stata progettata una piattaforma digitale dedicata che abilita le interazioni tra Alumni e partecipanti in corso.

Compatibile con gli impegni lavorativi, il programma è estremamente ambizioso e consente di sviluppare le competenze dei propri manager. Lo specifico focus sulla leadership, la gestione dell’eccellenza, la gestione delle organizzazione ibride e lo sviluppo delle soft skill grazie al percorso in Mentoring, consente di portare in azienda nuovi stimoli e competenze innovative.


Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it
P.I.- C.F. 02095311201

Equis
Master in

Hybrid MBA English Edition


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail e scarica la brochure.

     
     
Master in

Hybrid MBA English Edition


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail e scarica la brochure.