Valeria Rojas Nastrucci, Global MBA Innovation Management: “BBS mi ha resa una professionista in grado di comprendere il cambiamento e la trasformazione.”

1 April 2019

Il mio nome è Valeria Rojas Nastrucci, sono venezuelana e sono un’Alumna del Global MBA Innovation Management di Bologna Business School. Lo scorso anno, durante la Graduation 2018, ho avuto l’onore e il privilegio di poter rappresentare i miei colleghi diplomandi durante il Farewell Speech, sul palco dell’Aula Magna Santa Lucia.

I miei studi in BBS mi hanno formata e preparata per un viaggio professionale che sono sicura mi porterà molto lontano. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla Scuola nella quale non ho trovato limiti in termini di interessi, di cultura e di sogni. Questa esperienza mi ha dato la possibilità di conoscere persone provenienti da tutto il mondo e confrontarmi con loro, aiutandomi a sviluppare un approccio differente su come percepire e valutare fenomeni, sfide e prospettive. Una delle migliori esperienze di quest’anno è stata sicuramente la vicinanza con persone provenienti da paesi e culture diverse.

Il Global MBA di BBS ha unito il rigore accademico e la passione per l’Italia e le sue eccellenze, alla condivisione culturale tra studenti provenienti da 26 paesi. Solo per citare alcuni esempi, è stato interessante notare come i miei amici indiani muovessero il capo per dire sì o no in modo opposto rispetto a come viene fatto dagli europei, o come un codice di abbigliamento possa essere interpretato in modo diverso in base al paese di origine delle persone.

Bologna Business School mi ha resa una professionista in grado di comprendere il cambiamento e la trasformazione. Oggi, mi sento pronta ad affrontare la rivoluzione digitale, la globalizzazione e la sua evoluzione. In questo luogo, tutto è unico. Durante gli incontri organizzati dalla scuola, io e i miei colleghi ci siamo ritrovati a dibattere su temi quali l’intelligenza artificiale, la soft power e la crescita dei mercati emergenti.  Questo programma mi ha aiutata a formarmi professionalmente, tanto da guidarmi verso il mio attuale lavoro presso Philip Morris International, una svolta davvero importante per la mia carriera.

La Scuola, i miei compagni di classe e la conoscenza che ho acquisito mi hanno resa la persona che sono oggi.  Auguro a tutti di raggiungere i propri obiettivi più alti e sono sicura che in futuro avrò l’onore di poter dire che l’amministratore delegato di un’azienda internazionale o il fondatore di un’importante startup innovativa, è stato un mio collega di corso a Bologna Business School. Non voglio, infatti, dimenticare i legami personali che qui si sono venuti a creare e che sono importanti tanto quanto quelli professionali.

L’esperienza del Global MBA Innovation Management di BBS mi ha conferito la giusta forza per credere in me stessa e per eliminare le barriere mentali. Tutti abbiamo dei punti di forza e di debolezza, ma possiamo lavorare per migliorare il nostro approccio alle cose, il nostro atteggiamento. Attraverso questo lavoro le persone arrivano ad ottenere l’eccellenza, non solo in ambito professionale, ma anche nella vita privata.

Bologna Business School mi ha insegnato ad aggiungere sempre più valore a me stessa, a non smettere mai di essere curiosa, a non interrompere mai la creatività e ad essere preparata per l’evoluzione futura. Abbiamo una grande sfida di fronte a noi, e sono fermamente convinta che l’educazione sia il modo migliore per mantenerci aggiornati e per essere sicuri che saremo capaci di adattarci ai cambiamenti. Ringrazierò sempre il team del Global MBA e i professori che ci hanno supportato nel nostro viaggio, insegnandoci ad interrogarci sul perché delle cose e ad essere sempre più ambiziosi.

Vorrei che tutti tenessero costantemente a mente questa frase di Ghandi, che racchiude il mio percorso in BBS: “Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre “.

 

Valeria Rojas Nastrucci – Venezuela

Global MBA Innovation Management

Classe 2016/2017

 

 

 

 

 

Innovation Management

Innovation Management




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top