Taking Italian Excellence Global #15

15 July 2015

Qual è il futuro della business education?
Ogni settimana BBS pubblica l’intervento di uno dei quindici consiglieri che l’hanno scelta per scommettere sul futuro della business education.

Questa settimana ascoltiamo le opinioni di Eric Cornuel, Director General e CEO, EFMD (European Foundation for Management Development).

Eric Cornuel ha una laurea Scienze Politiche allo IEP di Parigi, un MBA presso HEC, un DEA in strategia e management alla Parigi Nanterre, un certificato di dottorato di specializzazione in strategia della HEC Graduate School of Management di Parigi e un dottorato di ricerca in gestione alla Parigi Dauphine University.

Eric ha iniziato la sua carriera come imprenditore creando una centrale idroelettrica in Francia quando era ancora uno studente. È stato responsabile dell’Istituto HEC per l’Europa centrale e orientale. È stato Dean di KIMEP, la principale Scuola in Business ed Economia dell’Asia centrale, dal 1997 al 2000 ed è stato assegnato con una cattedra onoraria per i successi raggiunti.

Le principali aree di studio di Eric sono la strategia, il management internazionale e l’imprenditorialità; collabora regolarmente nella direzione della rivista dedicata al management dell’Emerald gourp. Eric Cornuel è, tra gli altri, membro del consiglio EIASM (European Institute of Advanced Studies in Management), EABIS (European Academy of Business in Society), ISBM (International Schools of Business Management), CEIBS (China Europe International Business School) e GFME (Global Foundation for Management Education).

 

Per vedere gli altri video della serie, visita il canale Youtube di BBS.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top