Sudheer Konduru: “Il Master in HR mi ha arricchito come professionista e come persona.”

30 October 2017

Mi chiamo Sudheer Konduru e vengo dall’India. A Bologna Business School frequento il Master in HR & Organization.

Ho 3 anni di esperienza nel settore HR presso Amazon e come ingegnere presso General Electric (GE). Studiare all’estero, e in particolare scegliere BBS, è stata una delle decisioni migliori mai prese. Quando ho deciso di frequentare un secondo master al di fuori del mio paese, ho pensato che l’Italia fosse per me l’opzione migliore. La combinazione tra la mia pregressa esperienza lavorativa e le nuove conoscenze di management acquisite a BBS, aggiungono valore a me come persona e come professionista.

 

Durante il mio master presso BBS ho imparato molti metodi di lavoro concreti e nuovi concetti di business, spesso tramite esempi pratici dati dal lavoro di gruppo, le presentazioni e le visite aziendali. L’insegnamento è strutturato in modo tale che anche coloro senza un background in HR possono trarne competenze significative, ovviamente investendo tempo, lavoro duro e impegno.

 

Il tempo trascorso a BBS è stata un’esperienza indimenticabile, durante la quale ho incontrato un incredibile gruppo di persone che sono diventate amicizie per la vita. Arrivati da diverse parti del mondo, con esperienze e culture differenti, siamo stati uniti da interessi e aspirazioni simili che ci hanno reso culturalmente consapevoli e ci hanno fatto apprezzare ancora di più la diversità.

 

Il programma è stato fitto di corsi impegnativi, con professori straordinari che hanno saputo trasmetterci più di quanto ci aspettassimo, combinando l’approccio italiano e quello internazionale nell’approccio alle materie di studio. Durante il mio anno accademico ho avuto anche l’opportunità di partecipare a diversi progetti che mi hanno dimostrato di nuovo come “con un grande supporto di squadra, l’impossibile può essere reso possibile”.

 

Credo che la chiave per un percorso di studi di successo stia nell’atteggiamento e nella passione che dimostri. A BBS ho imparato ad essere più aperto, obiettivo, mirato, ma anche flessibile. Sapevo che, naturalmente, le cose qui sarebbero state diverse da ciò che conoscevo, ma ho imparato ad abbracciare queste differenze. Sapevo anche che si sarebbero potuti verificare problemi o conflitti, ma ho visto questi come possibilità di apprendimento.

 

Dopo le sessioni in classe, ho avuto l’opportunità di ottenere un tirocinio da Frazer Jones, importante società di Ricerca e Selezione, parte del gruppo SR. Ho lavorato come HR Resourcer e sono veramente soddisfatto e felice di aver raggiunto la mia prima esperienza lavorativa all’estero.

 

Bologna Business School ha contribuito in più di un modo alla mia carriera e anche alla mia crescita personale. Qui è sempre possibile trovare persone provenienti da tutto il mondo che ti aiutano a capire le differenze culturali. Il mio ringraziamento speciale va all’ambiente internazionale, agli amici, ai dirigenti e ai professori che mi hanno aiutato a comprendere diverse e straordinarie culture, e che mi hanno anche fornito una solida conoscenza e un’esperienza indimenticabile.

 

Sudheer Konduru – India

Master Full-time in HR & Organization – Classe 2016/2017




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top