Paulina Garduno: ” L’MBA ha reso ancora più grande la mia fascinazione per l’industria della moda “

23 October 2017

Mi chiamo Paulina Garduno e sono messicana. La mia precedente esperienza lavorativa è stata come Marketing and Communications Project Manager presso TCCC. Mentre il mio lavoro mi ha permesso di acquisire una varietà di competenze e conoscenze attorno alla gestione del marchio, il mio obiettivo a lungo termine è sempre stato quello di una carriera nell’industria della moda. Da qui è nato il mio interesse a perseguire l’MBA in Design, Fashion and Luxury Goods a Bologna Business School.

Ero fermamente convinta che questo MBA mi potesse offrire la migliore opportunità per espandere la mia formazione non solo in termini di gestione ma anche con un focus specifico sull’industria che mi appassionava di più. Inoltre, avendo l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite lavorando all’interno di un’azienda di moda, ho scelto la BBS senza indugiare nemmeno un attimo.

Dall’esperienza come come studentessa BBS porterò con me ovunque vada tre aspetti fondamentali. Senza dubbio, le nozioni apprese durante i corsi riguardanti il mio percorso. Appassionandomi a corsi come Gemmologia e Orologi con il Professor Alberto Festa, Accessori di moda con Dayana Grassi e Business Models nell’industria della moda con Nicola Giorgi mi sono impegnata ancora di più, accrescendo la mia fascinazione per l’industria della moda.

L’altro aspetto importante sono le persone. Far parte di un ambiente come quello in cui siamo stati immersi, fa sicuramente espandere gli orizzonti. Naturalmente, la creazione di una rete fa parte dello scopo di un MBA, ma ho trovato una particolare ricchezza nello scoprire affinità di scopo e di pensiero con persone che arrivano letteralmente dal lato opposto del mondo e con una cultura completamente diversa dalla mia. Personalmente ho stretto delle amicizie molto importanti che conto di mantenere con il passare degli anni.

E, ultimo ma non meno importante, l’incontro con l’Italia e tutto ciò che ha comportato: scoprire il paese e partecipare alla sua cultura, godendo di tutto l’incredibile patrimonio di gastronomia e tradizioni che il paese offre, fino alla sfida di imparare una nuova lingua e cercare un lavoro.

Come ha detto William Blake, “il vero metodo della conoscenza è l’esperimento” e sicuramente “questo esperimento” è stato più illuminante e arricchente di quello che mi aspettavo; accademicamente parlando ho imparato molto, ma la mia crescita e lo sviluppo come persona sono state addirittura superiori.

 

Paulina Garduno – Messico

MBA in Design, Fashion and Luxury Goods - Classe 2016/2017




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top