[students' journal] Dario Lujic: “Bologna si è stata un’ottima esperienza fin dall’inizio”

22 August 2017

Mi chiamo Dario Lujic e vengo dalla Bosnia ed Erzegovina. Ho frequentato il Global MBA con specializzazione in Green Energy and Sustainable Businesses.

Questo Master è un integrazione alle mie precedenti qualifiche e completa la mia esperienza lavorativa visto che ho una laurea in Sicurezza e Protezione dell’ambiente accoppagnata ad un precedente lavoro nel Settore Energetico e nell’engagement Internazionale in aree di crisi.

Dopo aver completato la mia Missione per le Forze Internazionali in Afghanistan, sono entrato in una società del mio paese operante nel settore dell’energia. Il mio piano era quello di continuare il percorso accademico con un adeguato Master Degree Program.

Sono venuto a conoscenza di Bologna Business School attraverso una ricerca su Linkedin e sono stato immediatamente colpito dal programma del settore Renewable Energy & Sustainability. Poiché programmi simili erano difficili da trovare, ho iniziato il processo di selezione per candidarmi ed è così che è iniziata la mia esperienza BBS.

Bologna si è rivelata un’ottima esperienza fin dall’inizio. Ho iniziato incontrando un gruppo di persone fantastiche che sono diventate le  amicizie più care. Ognuno di noi proviene da diverse parti del mondo e seppur con diversi background, siamo stati uniti da interessi e aspirazioni simili. Ciò è stato accompagnato da corsi lunghi ed impegnativi, con docenti sorprendenti che ci hanno fornito gli strumenti necessari combinando l’approccio italiano a quello internazionale.

Come punto chiave dell’anno per me, vorrei citare il corso Corporate Finance, diretto dal professor Emanuele Bajo, ma ce ne sono stati tanti altri organizzati e coordinati da grandi docenti.

L’approccio italiano e l’esposizione all’ambiente internazionale insieme alle attività del Career Development organizzate dalla scuola, sono state le migliori esperienze di quest’anno.

Bologna Business School mi ha dato l’opportunità di ottenere un Master riconosciuto a livello internazionale che mi permetterà di portare avanti la mia carriera facendo un ulteriore passo avanti; inoltre mi ha aiutato a espandere le mie capacità di gestione aziendale.
I contatti e la rete creati durante il mio percorso in BBS stanno già dimostrando di essere preziosi e sono sicuro che questo sarà ancora più significativo per la mia futura carriera.

 

Dario Lujic – Bosnia ed Erzegovina
Global MBA in Green Energy and Sustainable Businesses – 2016/2017

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top