Niccolò Montanari: “Il Master ha unito persone con interessi, aspirazioni e sogni simili, trasformandoci in una squadra”

15 January 2018

Mi chiamo Niccolò Montanari e sono uno studente del Master Full-time in HR & Organization presso Bologna Business School. Dopo 2 anni di esperienza come consulente HR all’interno di Page Group, una società di reclutamento multinazionale di alto livello, ho deciso di abbracciare questa nuova avventura ed è stata una delle migliori decisioni che abbia preso nella mia vita. Ho sempre voluto concentrare i miei studi sulla gestione delle risorse umane, ma non ero riuscito a trovare un’Università con un percorso che attirasse la mia attenzione, fino a quando non ho scoperto BBS.

 


La combinazione di esperienza lavorativa e nuove conoscenze di gestione mi ha permesso di crescere come persona e come professionista. Attraverso lavori di gruppo, workshop e presentazioni in azienda ho potuto apprendere strumenti utili e modi pratici di lavorare con colleghi di diversi paesi e culture, avendo anche la possibilità di sviluppare una prospettiva ampia sulla gestione delle risorse umane.

 

Il Master, per il suo solido approccio teorico e pratico alla dimensione organizzativa, è strutturato in modo tale che anche chi non ha una formazione in risorse umane può trarre il massimo valore e beneficio dai corsi, senza però risultare mai troppo facile o elementare. Questo Master richiede infatti uno studio costante, un forte impegno e una passione che preparano e spingono gli studenti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro.

 

Credo che la chiave per il successo stia, durante il periodo di studio presso BBS, nell’atteggiamento che porti, la flessibilità e la passione che proponi. Questo Master mi ha permesso di imparare ad essere più aperto, pragmatico nella gestione del tempo e determinato a raggiungere i miei obiettivi. In conclusione, vorrei ringraziare i professori ma soprattutto il fantastico gruppo di persone con cui ho condiviso questa esperienza. Tutti noi provenivamo da paesi diversi, con background e culture diverse, ma siamo stati uniti da interessi, aspirazioni e sogni simili che ci hanno fatto affrontare i nostri ostacoli come una squadra.

 

Al momento, sto lavorando come Group HR Generalist presso Best Union Company, un leader globale nello sviluppo di tecnologie di ticketing, controllo degli accessi e gestione degli eventi, con una presenza globale (Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Emirati Arabi e Medio Oriente) in una vasta gamma di mercati. Sono davvero entusiasta di questa incredibile opportunità che con il suo approccio internazionale mi fa innamorare ogni giorno di più del mio lavoro.

 

Niccolò Montanari – Correggio (RE)

Master in HR & Organization – A.A. 2016/17




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top