Lean 4.0

18 May 2016

L’ASSOCIAZIONE ITALIANA LEAN MANAGERS AILM vi invita a LEAN 4.0

Conferenza Nazionale dell’Associazione Italiana Lean Managers.

L’evento si terrà mercoledì 18 maggio 2016 dalle ore 10:00 in Bologna Business School presso Villa Guastavillani 

Il miglioramento dei processi aziendali permette alle imprese di raggiungere livelli di performance sempre più competitivi. E’ necessario perseguire l’eccellenza e nel contempo ottenere l’efficienza produttiva e di esecuzione dei servizi. Una nota manager di impresa ci ha detto: “In un momento così difficile, come quello che imprese e lavoratori stanno attraversando, capire i cambiamenti in atto è fondamentale per innovare e ridisegnare il proprio futuro. Sopravvive chi impara e sa vivere il contesto”.

L’AILM, Associazione Italiana Lean Managers, proprio circa il miglioramento continuo raggiungibile con l’applicazione della Lean, prosegue il suo giro di conferenze. L’associazione presieduta da Sergio Di Tillio, nel 2016 dopo i successi di Fare Lean a Civitanova Marche in febbraio, Fare Lean a L’Aquila (ospitati da Thales Alenia Space) il 16 marzo e Fare Lean in Italia a Parma (ospitati nella fiera MEC SPE), AILM sbarca a Bologna con Lean 4.0.

L’evento organizzato da AILM con la partnership europea di ALES, the Advanced Leaderhip and Engagement Society con sede a Brussels, è ospitato dalla BBS Bologna Business School del Senior Executive Advisor Alfredo Montanari. L’evento è altresì supportato da TRILOGIQ, leader mondiale per prodotti specifici per la Lean e partner di AILM, da SCHNELLECKE LOGISTICS, multinazionale della logistica integrata e partner di molti marchi auto come BMW, Volkswagen, Lamborghini, e da TOP SUPPLIER portale di e-procurement di Castelfranco Emilia.

La Conferenza dell’Associazione Italiana Lean Managers (AILM) porterà l’esperienza sul campo di manager e dirigenti nell’area della lean e del miglioramento continuo. Relatori appartenenti ad aziende di eccellenza come la IMA di Bologna, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche che porterà l’esperienza di Gianluca Penazzi , Production Director — la Nexans multinazionale tra i produttori leader mondiali di cavi con l’MBA Sara Morganti – Plant Director — la Nestlé, multinazionale attiva nel settore alimentare, con Stefania Montagner, Lean Director — Tetrapak, multinazionale svedese produttrice di sistemi integrati con Gianmaurizio Cazzarolli, Site Manager — Bosch, il più grande fornitore mondiale di componentistica automotive con Vito De Gaetano, Section Head for IT Coordination and Organization — Toyota Material Handling con Maurizio Mazzieri, Deputy Managing Director — la Fabio Perini Spa multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchinari per l’industria della carta con Luca Scalmana, Operations Director e Michele Ceccarelli, Business Development, CI & LSS Manager, Master Black Belt. Oltre a loro Mauro Marini, Professore a contratto di Supply Chain Management presso l’Università di Bologna e Faculty member presso la stessa Bologna Business School.

L’incontro sarà moderato da Paolo Zanella (Vice Presidente AILM), ed è rivolto ad imprenditori, amministratori delegati, direttori generali, manager, studiosi, appassionati ed esperti.

Per informazioni: www.AILM.it segreteria@ailm.it

Scarica Pdf

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top