Lealem Fentaw Kassie: “Non sono mai stata in una posizione più forte di adesso per raggiungere i miei obiettivi.”

26 June 2018

Mi chiamo Lealem Fentaw Kassie. Arrivo dall’Etiopia, una delle culle dell’antica civiltà, “la terra delle origini”. In questo momento sto completando il mio Global MBA in Corporate Finance di BBS con un internship in LepidaSPA. Inoltre, ho più di cinque anni di esperienza lavorativa nel campo del controllo fiscale, del servizio clienti e del posizionamento finanziario nel mio paese di origine.


Tutti vorrebbero poter studiare in università storiche come quella di Bologna. È indubbio che l’Università di Bologna sia una delle migliori università europee che offre agli studenti un’istruzione di alta qualità e una capacità pratica di problem solving.

BBS è un luogo di diversità. È stato proprio l’effetto positivo che il programma Global MBA ha avuto su un mio amico che ha studiato in BBS che ha influenzato in modo significativo la mia decisione di candidarmi per il programma. L’esposizione e l’esperienza internazionale che ha acquisito, nonché l’ottima carriera che è riuscito a costruire, mi hanno convinta che il programma mi avrebbe aiutata ad ampliare i miei orizzonti e a familiarizzare con la finanza aziendale e l’amministrazione aziendale internazionale. Inoltre, ritenevo che il programma mi avrebbe fornito le conoscenze e le competenze necessarie per avviare in futuro una mia attività di consulenza.

Bologna è stata la mia prima destinazione fuori dal mio paese. È normale essere un po’ ansiosi quando vai da qualche parte per la prima volta. Grazie ai miei amici e alla ospitale community di BBS, ho vissuto una delle esperienze migliori della mia vita. Mi ha dato amici premurosi con background ed esperienze di vita molto diversi dai miei. Il sistema educativo è orientato al pragmatismo ed estremamente interessante. Non solo i corsi mi hanno fatto prendere dimestichezza con le principali teorie e la loro applicazione per risolvere problemi pratici sul campo, ma mi hanno anche insegnato a lavorare con competenza sotto pressione. Il mio primo anno in Italia è stato, per molti versi, un’esperienza come nessun’altra.

Bologna Business School è il posto giusto per acquisire un’istruzione di alta qualità. È stato molto importante poter imparare da professori e manager altamente qualificati e acclamati a livello internazionale, così come da colleghi brillanti. Il team del Global MBA è stato sempre pronto ad aiutarmi e a rendere ogni giorno al campus di BBS più eccitante.

Il Global MBA di BBS mi sta preparando per la mia carriera. Avendo acquisito le competenze e le conoscenze necessarie, non sono mai stata in una posizione più forte di adesso per raggiungere i miei obiettivi. Tutte le mie aspettative sono state soddisfatte. BBS è la cosa migliore che mi sia successa.

 

Lealem Fentaw Kassie - Etiopia

Global MBA in Corporate Finance - Classe 2016/2017




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top