La Cerimonia di Graduation 2016

24 July 2016

Oltre 1000 persone si sono accreditate per partecipare alla Graduation 2016 di Bologna Business School in Aula Magna di Santa Lucia. Sul palco i docenti togati, gli Associate Dean e i Direttori dei Master. In platea imprenditori, rappresentanti delle istituzioni cittadine e i diplomati ai Master BBS in compagnia delle loro famiglie.

Guarda il video e visita qui la nostra galleria fotografica della Graduation 2016

Nei saluti introduttivi Massimo Bergami, Dean di BBS, ha presentato alcuni dati riguardanti “i positivi risultati” della scuola. Un incremento del valore della produzione del 9,4% che supera abbondantemente i cinque punti percentuali dell’anno precedente. “Di là dai numeri di bilancio ciò che conta è il valore generato dagli studenti stessi. Dal talento espresso e dai risultati che hanno ottenuto”. Si tratta di un placement nel mondo del lavoro per gli Alumni BBS del 85%.
Un grande successo di iscritti nel 2015 ai Master Full-time ed Executive (464 nuovi studenti) conferma la crescita di interesse e fiducia in Bologna Business School.
Età media di 33 anni per i 409 diplomati di quest’anno accademico, di cui il 35% donne. “Una percentuale troppo bassa. Uno degli obiettivi principali di BBS sarà l’aumento della presenza femminile nei Master e garantire maggiori opportunità” ha dichiarato il Dean.

LEADING IN A DIGITAL WORLD è stato il tema di questa edizione 2016. Il Made in Italy e la sfida digitale in un panel con relatori importanti come Stevie Kim Managing Director, Vinitaly International, Stefano Domenicali Presidente e Amministratore Delegato, Lamborghini Auto, Luca Garavoglia Presidente, Gruppo Campari, Nicola Pianon, Senior Partner, The Boston Consulting Group e Romano Prodi Presidente del Collegio d’Indirizzo, BBS.

Dalla discussione è emersa la necessità che l’Europa riconquisti spazio nel mercato delle start-up e che l’Italia cominci un serio percorso di innovazione digitale necessaria per mantenere solida la reputazione del Made in italy. A concludere il pomeriggio la proclamazione dei diplomati da parte del Magnifico Rettore Francesco Ubertini.

L’organizzazione della Graduation e della Reunion, il momento dell’anno che riunisce parte della community di più di 7000 Alumni, ha generato una raccolta fondi di oltre 40.000 euro che verranno utilizzati per finanziare borse di studio.

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top