Jayati Tiwari: “Il Master in Data Science di BBS è stata una combinazione perfetta di conoscenze teoriche e pratiche.”

3 September 2018

Il mio nome è Jayati Tiwari e sono una studentessa del Master in Data Science presso Bologna Business School. Vengo dall’India, splendido paese noto per la sua storia, cultura, cibo e ospitalità. Dopo aver acquisito quasi 3 anni di esperienza come sviluppatore software presso una multinazionale in India, ho deciso di ampliare i miei orizzonti, sia personali che professionali. Ho sempre desiderato studiare all’estero per ottenere una visione più completa sul mio settore e scegliere BBS è stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso.

Quando ho deciso di proseguire gli studi, ho trovato che il Master in Data Science proposto da BBS fosse tra tutti quello più adatto a me, siccome rappresentava una perfetta combinazione di conoscenze teoriche e pratiche. Il fatto che questo corso in lingua inglese fosse disponibile proprio in Italia, così lontano dalla mia città di origine, ha aggiunto nuove emozioni al viaggio che avevo appena intrapreso.

I primi giorni del periodo trascorso in BBS sono stati piuttosto frenetici, ma mi sono presto resa conto che tutti gli sforzi che stavo facendo ne valevano ampiamente la pena. Ogni giorno era un nuovo inizio pieno di strumenti per imparare ed esplorare, sia che si trattasse di lezioni in classe, attività di gruppo, laboratori, visite aziendali, la scoperta della stessa città di Bologna o la conoscenza con le persone che inevitabilmente cominciavano a far parte della mia vita.

I professori sono stati di grande aiuto e sempre disponibili, guidandoci ad ogni passo. Dopo le sessioni in aula, ho avuto l’opportunità di svolgere un internship presso il gruppo Engineering Ingegneria Informatica, una società molto importante nel settore della Digital Transformation, con 10.300 dipendenti e 50 sedi distribuite in Italia, Germania, Spagna, Belgio, Serbia, Brasile, Argentina e Stati Uniti. Sono estremamente felice di avere l’opportunità di lavorare in un’azienda Italiana di respiro così internazionale, e di far inoltre parte di un gruppo che progetta e crea architetture innovative e promuove l’innovazione nelle organizzazioni.

Sicuramente mi terrò per sempre stretti i ricordi legati al periodo trascorso in BBS. Ho incontrato persone provenienti da tutto il mondo, con diversi background e culture, tutte disposte a lavorare insieme per una visione comune. Abbiamo scambiato i nostri pensieri, le nostre idee, lavorato come una squadra e ogni volta abbiamo acquisito una nuova conoscenza. In un lasso di tempo molto breve siamo diventati amici, una squadra sempre pronta a supportarsi durante tutto il processo.

L’esperienza del Master in Data Science presso Bologna Business School non si è limitata a farci completare un corso formativo e ad ottenere una qualifica. La parte più importante è stato il processo, l’intero viaggio fatto insieme. Questo Master ha contribuito non solo alla mia carriera ma anche alla mia crescita personale, insegnandomi una lezione importante: “Permea la tua vita con l’azione. Non aspettare che succeda, fallo accadere. Costruisci la tua speranza. Costruisci il tuo future. E fallo accadere tu stesso, proprio adesso.”

 

Jayati Tiwari - India

Master in Data Science – Classe 2017/2018




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top