Feng Gu: “Studio marketing per diventare un legame tra Oriente e Occidente.”

Novembre 21, 2017

Il mio nome è Feng Gu, vengo da Shanghai e sono una alumna del Master in New Media and Marketing Communication. Prima di venire a Bologna ho conseguito una laurea in Insegnamento del cinese come lingua straniera (TCFL) che prevede corsi sulla storia della Cina e sulla cultura orientale.

Dopo la laurea, un’esperienza lavorativa di 3 anni in una start-up francese di profumi mi ha aperto gli occhi sul mio futuro, perché il risultato rivoluzionario dell’era del Rinascimento occidentale mi è apparso come irresistibile. In quel momento, tutti i punti incoerenti del mio piccolo mondo hanno iniziato a collegarsi, che è esattamente ciò che vorrei condividere con tutti. In quel momento, mi sono resa conto che sarei potuta diventare il perfetto legame tra i due continenti.

Seppure possedevo una buona conoscenza sia della cultura orientale che di quella occidentale, non riuscivo ancora ad ottenere i risultati eccezionali ai quali miravo, a causa della mancanza di competenze fondamentali di marketing. Così, dopo giorni di ricerche, ho scelto Bologna Business School per continuare la mia laurea in Italia. Il motivo principale per la scelta è stata la struttura del programma che prevede 6 mesi di studio accademico e 3-6 mesi di stage, offrendo così una maggiore opportunità per le persone come me di esplorare tutte le possibilità per il futuro.

Oggi, dopo più di un anno, l’esperienza nella vita reale ha dimostrato che la mia decisione di venire in BBS è stata una delle migliori che ho fatto nella mia vita. Mentre mi sono goduta il nuovo stile di vita pieno di belle sorprese e diversità, ho fatto del mio meglio per affrontare l’intenso programma del corso e gli innumerevoli lavori di gruppo e riunioni fino a notte fonda. Questa esperienza mi ha reso una candidata per il successo più forte, più professionale e più competente. Al di là di ciò che ho acquisito come individuo, la mia classe classe, piena di persone straordinarie e di talento provenienti da tutto il mondo, è diventata la mia risorsa più preziosa.

Dopo essermi goduta il mio periodo di stage a Bologna, una città che mescola portici e spettacolari palazzi antichi, mi sono trasferita a Verona, dove ricopro il ruolo di Strategist per l’agenzia creativa digitale AQuest.

 

Questo è solo l’inizio della mia Dolce Vita!

 

 

Feng Gu – Strategist, AQuest

Master in New Media and Marketing Communication, classe 2016/17



ISCRIZIONE

Back To Top