Andrea
Pia


Pia
VP Sales & Marketing Italy AKQA Adjunct
Contatto Email

BIO

La forte passione per le tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni lo porta a laurearsi in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’università degli studi di Padova nel 2001. Inizia la sua carriera professionale all’interno del gruppo Dada, realtà fiorentina pioniera di Internet in Italia, nella divisione E-business Solution (EBS). Nel 2005 entra in Accenture come Experienced Consultant, per seguire lo sviluppo di progetti innovativi basati su tecnologie broadband. Nel 2007 entra in H-ART realtà leader nei servizi professionali legati al digitale e all'innovazione, di cui oggi è il direttore generale, dove si dedica in particolare allo sviluppo del business e del mercato.

CORSI

Il fattore chiave di successo per un’azienda e per un brand, in particolare nell’era digitale, è quello di essere in grado di fornire ai propri clienti un’esperienza unica e distintiva, coerente con uno scopo e con valori che siano rilevanti e che abbiano un impatto positivo nella vita delle persone. La capacità di progettare e sviluppare le esperienze è una disciplina che mette assieme design, strategia, innovazione e tecnologia.
L’obiettivo del corso è di fornire ai manager le conoscenze, gli strumenti affinché le aziende possano governare il processo end-to-end. Nel corso verranno presentate le fasi di Discovery, Concepting, UI Design e Build delle esperienze.