Andrea
Pia


Pia
VP Sales & Marketing Italy AKQA Adjunct
Contatto Email

BIO

La forte passione per le tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni lo porta a laurearsi in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’università degli studi di Padova nel 2001. Inizia la sua carriera professionale all’interno del gruppo Dada, realtà fiorentina pioniera di Internet in Italia, nella divisione E-business Solution (EBS). Nel 2005 entra in Accenture come Experienced Consultant, per seguire lo sviluppo di progetti innovativi basati su tecnologie broadband. Nel 2007 entra in H-ART realtà leader nei servizi professionali legati al digitale e all'innovazione, di cui oggi è il direttore generale, dove si dedica in particolare allo sviluppo del business e del mercato.

CORSI

CORE COURSE - La crescente diffusione della tecnologia nella vita quotidiana a cui abbiamo assistito negli ultimi anni ha creato un nuovo consumatore sempre più protagonista di quella che si può definire “rivoluzione digitale”. Questa evoluzione impone alle imprese di ripensare la propria strategia Il corso intende fornire le conoscenze metodologiche sulle strategie e sulle attività digital che le aziende adottano in fase di pianificazione e vendita. In particolare: come si crea una campagna digitale, come si raggiunge una target audience e, soprattutto, come si misurano i risultati. L’accento verrà posto sui motori di ricerca, i media sociali e la reputation online.



Sales & Marketing

L’era digitale ha portato con sè la proliferazione dei canali e delle tecnologie che a loro volta hanno cambiato radicalmente il contesto in cui i marketers si trovano ad operare. Si rende quindi necessario aggiornare all’era digitale il modo in cui il marketing è inteso e pensato.

Il corso illustra quali siano le nuove competenze e le nuove capacità di marketing da introdurre: dati e analytics, la customer experience, il contenuto, la omni-canalità e la personalizzazione.



International Executive MBA

Il fattore chiave di successo per un’azienda e per un brand, in particolare nell’era digitale, è quello di essere in grado di fornire ai propri clienti un’esperienza unica e distintiva, coerente con uno scopo e con valori che siano rilevanti e che abbiano un impatto positivo nella vita delle persone. La capacità di progettare e sviluppare le esperienze è una disciplina che mette assieme design, strategia, innovazione e tecnologia.
L’obiettivo del corso è di fornire ai manager le conoscenze, gli strumenti affinché le aziende possano governare il processo end-to-end. Nel corso verranno presentate le fasi di Discovery, Concepting, UI Design e Build delle esperienze.