Roberta
Gabrielli


Gabrielli
Italia Consulente, professore a contratto e coordinatore scientifico Bologna Business School Core Faculty
Contatto Email Scarica CV

BIO

Roberta Gabrielli è consulente di direzione per strategia e marketing e professore a contratto in Bologna Business School. È inoltre coordinatrice didattica dell’Executive Master in Sales e Marketing. Si interessa di strategia aziendale, analisi dei fattori critici di successo e marketing strategico.  

CORSI

Il ciclo di vita del prodotto e il ciclo di vita del cliente. La definizione dei benefit dell’offerta nella prospettiva di value creation. Il valore per il cliente, modelli e strumenti. La determinazione del valore del cliente per le politiche commerciali.



CORE COURSE – Il corso fornisce ai partecipanti concetti e tecniche, qualitative e quantitative, per l’analisi del mercato di riferimento e la comprensione dei clienti o potenziali tali. In particolare, il corso approfondisce il processo decisionale del cliente e dell’impresa, evidenziando le motivazioni che sottostanno alla decisione di acquisto, lo sviluppo di atteggiamenti e di regole di decisione. Parallelamente verranno affrontate le medesime dinamiche, ma nel mondo B2B. Verranno utilizzati alcuni strumenti statistici al fine di studiare e comprendere meglio i fenomeni oggetto di analisi e fornire un supporto alle decisioni dei manager basato sui dati.



Sales & Marketing