Roberto
Ciacci


Ciacci
Italia Marketing and Management Consultant Adjunct
Contatto Email

BIO

Roberto Ciacci è un manager, speaker e consulente di marketing digitale.

E’ sul Web dal 1995 e sul web ha costruito un suo originale percorso di innovatore sempre in bilico fra marketing e IT. Ha lavorato per oltre 10 anni per il più grande centro di super calcolo italiano (CINECA). Ha curato progetti di comunicazione in Rete per un grande gruppo alimentare italiano (Granarolo), per una nota casa farmaceutica bolognese (Alfa Wassermann), per una importante Regione italiana (Regione Veneto), PA ed enti locali (Comune di Casalecchio di Reno), associazioni (ASTER), piccole imprese e artisti di fama internazionale.

Fino al 2016 è stato Head of Digital Marketing di Automobili Lamborghini S.p.A. (gruppo Audi-VW). Qui ha curato la presenza online globale del brand, sviluppando il nuovo concept di auto super sportiva connessa a Internet

CORSI

Il corso è diviso in tre moduli: Email Marketing, Web, SEO & Web Analytics. Il corso è finalizzato a preparare gli studenti a conoscere l’ecosistema degli strumenti di digital marketing; acquisire il know-how dell’email marketing automation, sviluppare competenze base e avanzate di digital marketing platform; esercitarsi con i brand site building blocks: hosting, backend, frontend e content; imparare come si crea, mantiene e pubblica un sito web e come integrare le funzionalità base di marketing di un sito.



Marketing, Communication and New Media

Digital marketing, web marketing, social media marketing, content marketing, digital intelligence, brand protection; come connettersi con la propria audience, generare un alto livello di engagement, creare contenuti che si diffondano tramite le connessioni social, impostare obiettivi corretti e misurare i risultati.



Marketing, Communication and New Media