Executive Education Specialist

Avviso di selezione per due posizioni di Executive Education Specialist, con l’inquadramento di impiegato di II livello a tempo indeterminato, presso la Fondazione Bologna Business School – Avviso 2019D-05 del 05/08/2019

1. Profilo Professionale

Bologna Business School (BBS) sta cercando due persone interessate ad assumere la posizione di Executive Education Specialist. BBS, struttura di riferimento dell’Università di Bologna nel campo della formazione manageriale post-laurea e post-experience, è impegnata nella realizzazione di un ambizioso business plan che prevede una crescita significativa a livello domestico e internazionale, con particolare attenzione alla attività di executive education. I candidati prescelti assumeranno posizioni di responsabilità nell’Area Executive Education e saranno chiamate svolgere attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di crescita professionale dei partecipanti ai corsi executive. Si tratta di ruoli ricchi di sfide professionali, a contatto con i partecipanti e con la Faculty, con un impatto rilevante sulla missione e sugli obiettivi strategici di BBS. Ai collaboratori verrà richiesto di svolgere attività quali:

  • raggiungere gli obiettivi di qualità, di soddisfazione dei partecipanti e di sostenibilità economica dei programmi assegnati;
  • progettazione e gestione iniziative formative (con particolare riferimento alla promozione, alla gestione del programma, alle attività di supporto e al miglioramento continuo della qualità della didattica) in stretto coordinamento con i Responsabili della propria Area e con il Management della Scuola;
  • coordinare le relazioni con docenti e testimoni coinvolti nelle attività didattiche;
  • gestire le relazioni con i partecipanti;
  • gestire la fase di selezione e reclutamento dei partecipanti;
  • contribuire alla realizzazione di analisi del mercato al fine di sviluppare un’offerta innovativa e sostenibile nel tempo;
  • partecipare al processo di valutazione dei programmi;
  • operare in stretto coordinamento con le aree della Scuola che si occupano di comunicazione e promozione.

2. Inquadramento

I candidati selezionati saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e saranno inquadrati come impiegato di II livello del CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. La posizione potrà prevedere anche una componente variabile della remunerazione; inoltre la retribuzione, l’inquadramento ed il contenuto stesso della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, in coerenza con le politiche della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 6 mesi. Il periodo di prova sarà di 6 mesi.

3. Requisiti 

I requisiti per essere ammessi alla selezione sono:

  • possesso di titolo di laurea (vecchio e nuovo ordinamento, triennale, specialistica, magistrale o equipollente);
  • esperienze professionali di almeno 2 anni nel settore della formazione manageriale executive o della formazione post-laurea in ambito manageriale;
  • conoscenza dei software di produttività personale;
  • conoscenza della lingua italiana;
  • conoscenza della lingua inglese.

4. Modalità di selezione

La Fondazione nominerà il capo della selezione e un gruppo di valutazione per esaminare e valutare le candidature. La selezione avverrà mediante la valutazione delle esperienze professionali dei candidati sulla base dei curriculum vitae presentati e di uno o più colloqui, anche finalizzati a comprendere gli aspetti attitudinali e motivazionali. Eventuali ulteriori modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione saranno rese note ai partecipanti. Al termine della selezione, il capo della selezione comunica alla Fondazione i due candidati più idonei al profilo ricercato ovvero una “short list” sulla base della quale la Fondazione sceglierà, a insindacabile giudizio, la persona a cui affidare la posizione.

5. Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda redatta secondo lo schema allegato (Domanda-di-candidatura_Alleg1_2019-D05) allegando fotocopia di documento di riconoscimento, indicando il codice della posizione alla quale si intende partecipare;
  • curriculum Vitae, preferibilmente redatto secondo il formato europeo (Format-CV_Alleg_2).

È possibile inviare la candidatura entro il 27 agosto 2019; la selezione rimarrà comunque attiva fino all’individuazione dei candidati idonei al profilo professionale ricercato.   La candidatura potrà essere presentata nelle seguenti modalità:

  • e-mail all’indirizzo: careers@bbs.unibo.it
  • raccomandata A/R all’indirizzo: via degli Scalini 18 – 40136 Bologna all’attenzione di Francesco Porro
  • fax al n. 051-2090112
  • consegna a mano all’interno di un plico sigillato presso via degli Scalini 18 – Bologna all’attenzione di Francesco Porro

Le candidature incomplete o prive di sottoscrizione o prive di documento di identità allegato o di curriculum non potranno esser prese in considerazione.   Responsabile della selezione: Francesco Porro: careers@bbs.unibo.it – tel. 051-2090111

6. Esito della selezione

L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito della Fondazione nella Sezione “Dipendenti”.

7. Trattamento dati personali

Ai sensi del d.lgs. 101/2018, e dell’Art. 13 GDPR 679/2016 , il titolare del trattamento dei dati forniti dai candidati è la Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO). I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il Dean

(Massimo Bergami)

DOMANDA DI CANDIDATURA

CV TEMPLATE

Aggiornamento del 05.08.2019