Innovation Talks. Riccardo Rossini

25 Maggio 2018 - ore 18.00 - Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - Bologna

Il quinto appuntamento con la Spring Edition degli Innovation Talks ospiterà Riccardo Rossini, Partner di Egon Zehnder, la più grande società privata di ricerca executive al mondo e la terza più grande società di ricerca di profili executive e talent strategy a livello globale. L’evento è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

 


Market evolutions and their impact on talent: Egon Zehnder perspective, è il titolo dell’evento dedicato alla Community di BBS, durante il quale Riccardo Rossini parlerà delle attuali trasformazioni in atto nel mercato del lavoro e del loro impatto sulle pratiche di recruiting dei talenti e sulla gestione delle risorse umane.

Riccardo Rossini è un consulente globale per la moda, i beni di lusso, i beni di consumo e i clienti al dettaglio. Opera come consulente riguardo alla successione dei CEO e del CDA, l’efficacia del consiglio di amministrazione e le prestazioni del team esecutivo. Rossini ha una profonda esperienza nelle ricerche di CMO (Chief Marketing Officers) ed è attivo nel Family Business Advisory di Egon Zehnder.

Prima di entrare in Egon Zehnder, Riccardo Rossini ha gestito il Consumer Practice in Italia per Bain & Company, dove ha guidato la reingegnerizzazione dei processi aziendali, lo sviluppo del business e importanti progetti di riorganizzazione in tutta Europa. In precedenza, Riccardo è stato responsabile marketing per S.C. Johnson Wax, Dannon Group e 3M.

Riccardo Rossini ha conseguito un master in amministrazione aziendale presso l’Università SDA Bocconi di Milano e un MBA presso l’INSEAD di Fontainebleau, in Francia.

Egon Zehnder è una società globale che offre servizi e competenze nei settori della ricerca esecutiva, della consulenza ai consigli di amministrazione e dei servizi di strategia di leadership. L’azienda è stata fondata nel 1964 da Egon Zehnder (laurea alla Harvard Business School nel 1956) e opera in 40 paesi con 68 uffici.

 

L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua italiana e inglese con traduzione simultanea.

 



REGISTRAZIONE

Back To Top