Innovation Talks. Michael Watras

19 Marzo 2018 - ore 18:00 - Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - Bologna

Il secondo appuntamento del ciclo primaverile degli Innovation Talks vedrà come protagonista Michael Watras, Presidente e CEO di Straightline nonché uno dei massimi esperti mondiali di branding strategico e corporate communication. L’incontro è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

 

Le eccellenze nei vari settori del Made In Italy sono numerose e spesso leader nelle proprie nicchie di mercato. In che modo le imprese italiane possono sviluppare il proprio potenziale per guadagnare ulteriore leadership sul mercato mondiale ed affermarsi in quelli emergenti? Brand Innovation for Boosting Growth, è il titolo del Keynote Speech dedicato alla Community di BBS, durante il quale Michael Watras fornirà la sua visione sulle possibili traiettorie del branding per il Made in Italy.

 

Presidente e CEO della società di consulenza Straightline, fondata nel 1996, Michael Watras è leader mondiale nella brand strategy.

Dopo la laurea alla Columbia University diventa analista della Booz Allen, fino a quando dopo un viaggio a Tokyo, folgorato dalla onnipresenza del marchio Sony, fonda la Cgi, specializzata in corporate communication e investor relations, con uffici a New York, Los Angeles, Londra e Hong Kong e clienti del calibro di British Airways, Pfizer, JP Morgan, Chase, Swire Group, Prudential, Tesco, Sara Lee.

Watras è oggi considerato un brand guru, definito «il signor corporate identity», dietro a cui si celano strategie e rebranding di numerose aziende: da Heinz (cui consigliò di apporre il logo anche nei marchi controllati) a Walgreens (Boots), dalla creazione di T-Mobile (per riunire i brand di Deutsche Telekom) a Chrysler. Amico e mentore di migliaia di top manager, alcuni tra i più importanti al mondo.

Nel corso di quasi quarant’anni di attività, Watras e il suo team hanno costruito e rilanciato marchi di migliaia di società, in ogni continente e in ogni settore, lavorando esclusivamente con top manager e collaborando con migliaia di amministratori delegati ai vertici di marchi leader.

 

L’evento, dedicato alla Community di BBS si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano. Per partecipare è necessaria la registrazione su bbscommunity.com.

 



REGISTRAZIONE

Back To Top