Innovation Talks. Candice Koo

08 Maggio 2018 - ore 18 - Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - Bologna

Il quarto appuntamento del ciclo primaverile degli Innovation Talks vedrà come protagonista Candice Koo, Cofondatrice e Managing Director di CANCAN Global payments and promotions. L’incontro è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

How China is leading fintech innovation in mobile payments è il titolo dell’incontro dedicato alla Community di BBS, durante il quale Candice Koo presenterà l’innovazione tecnologica applicata al mondo della finanza e dei pagamenti elettronici che hanno reso la Cina uno dei paesi leader del settore. Il tema verrà discusso assieme a Emanuele Bajo, Professore di Finanza dell’Università di Bologna.

Candice Koo è co-fondatrice di CANCAN assieme a Jeffrey O’Rourke ed è amministratore delegato della società da luglio 2016. La piattaforma di pagamento mobile CANCAN è ad oggi utilizzata da 1,4 miliardi da persone in 47 paesi, tra i quali non figurano solo i mercati domestici di Cina, Tailandia e Hong Kong, ma anche 34 paesi del circuito SEPA, l’Australia, gli Stati Uniti e il Canada. 

Da veterana dell’industria della vendita al dettaglio e della moda, durante il suo ultimo incarico prima di fondare la sua società, Candice Koo ha avuto il compito di rinnovare e ristrutturare il merchandising e il framework operativo per le attività di vendita al dettaglio globali di Hermès, dove è stata Group Merchandising e Retail Operations Director nella sede di Parigi.

Candice Koo è Amministratore non esecutivo di Brunello Cucinelli dal 2012, ricoprendo incarichi nei comitati di revisione e remunerazione. Ha una laurea in economia internazionale presso la Johns Hopkins University e una laurea in Relazioni internazionali e studi italiani presso la Brown University

 

L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano. 

 



REGISTRAZIONE

Back To Top