Innovative Wednesdays 2015. Workshop 3#

09 Dicembre 2015 - h. 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - via degli Scalini, 18 - Bologna

Via al terzo appuntamento degli Innovative Wednesdays. Massimo Piva, Senior Consultant Bonfiglioli Consulting, ci parlerà del modello denominato Ciclo Infinito dell’Innovazione dei 4 principi e 24 paradigmi lean-agile che lo sorreggono.

Innovazione Infinita: buone pratiche e strumenti operativi per sostenere il flusso dirompente delle idee. 

L’approccio ad innovare è sicuramente uno dei tratti distintivi del Made in Italy industriale, ancora posizionato al top in molti settori. Oggi occorre però rendere l’innovazione un asset dell’azienda, con il contributo di tutti, tutti i giorni.
Ci incontriamo per parlare di questo tema, cercando di capire come fare davvero innovazione concreta, alla portata di tutte le aziende e soprattutto “infinita”, che non si ferma mai. Un modello che permette di cambiare radicalmente, rispetto ai processi tradizionali, il modo di fare innovazione attraverso un approccio distintivo, efficace e concreto.

Gli Innovative Wednesdays sono 4 workshop rivolti alle aziende e ai loro manager che si occupano di Innovazione di prodotto e di processo, Technology Innovation, Sviluppo Prodotto e Investimenti per l’Innovazione, organizzati in collaborazione con Bonfiglioli Consulting.

Interverranno

Massimo Piva, Senior Consultant, Bonfiglioli Consulting

Massimiliano Benassi,  Capo Progetto Matrix5XL, Gea Mechanical Equipment

 

 

Per confermare la partecipazione si prega di compilare il form di registrazione nel menù dedicato.

Vi aspettiamo alla seconda edizione del ciclo Innovative Wednesdays dell‘Executive Master in Technology and Innovation Management.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top