Coordinamento Graduation 2016

Avviso di selezione di un collaboratore per attività di coordinamento della Graduation 2016 e follow up presso la Fondazione Bologna Business School – Avviso 2016C-04 del 21/05/2016

1) Profilo professionale
BBS rappresenta la struttura di riferimento dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna per la formazione manageriale post-laurea e post-experience. In quanto tale, BBS valorizza la conoscenza sviluppata dall’Università mediante le proprie attività che sono ispirate a principi di orientamento internazionale, interdisciplinarietà e integrazione con le realtà produttive. La Fondazione è una Business School internazionale con la missione di contribuire allo sviluppo delle persone, delle organizzazioni e della società.
BBS ricerca candidature qualificate per attivare un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per attività di coordinamento della Graduation 2016 e follow up dell’evento.

Il candidato prescelto si occuperà delle seguenti attività:
• Coordinamento delle attività organizzative della Graduation
• Pianificazione, gestione e monitoraggio delle relazioni con i relatori, con le imprese e con i partecipanti
• Competenze commerciali necessarie all’individuazione e gestione di sponsor
• Ausilio nel coordinamento dei fornitori
• Attività di follow-up dopo lo svolgimento dell’evento

La persona prescelta opererà in collaborazione con il Capo Ufficio del Dean di BBS.

2) Durata e compenso della collaborazione
BBS stipulerà un contratto di collaborazione coordinata e continuativa con la persona selezionata della durata di 2 mesi, da avviare non oltre il 10 giugno 2016. Il compenso complessivo lordo (inclusi gli oneri fiscali a carico del collaboratore) è di € 5.000, oltre a eventuali rimborsi spese documentate e autorizzate da BBS.

3) Requisiti
I requisiti di ammissione alla selezione sono:
• possesso di titolo di laurea, del vecchio e nuovo ordinamento, triennali, specialistiche e magistrali;
• conoscenza della lingua italiana;
• conoscenza della lingua inglese;
• capacità di utilizzo degli applicativi Office, Adobe Photoshop e WordPress;
• esperienza lavorativa di almeno 5 anni con funzioni commerciali e organizzative.

I requisiti devono essere posseduti alla scadenza del presente avviso.

4) Modalità di selezione
La Fondazione nomina il capo della selezione e un gruppo di valutazione per esaminare e valutare le candidature.
La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione del curriculum e di successivi colloqui tecnico-pratici e motivazionali in lingua italiana e in lingua inglese ai candidati invitati al colloquio.
Eventuali ulteriori modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione saranno rese note ai partecipanti.

Al termine della selezione, il capo della selezione comunica alla Fondazione il candidato più idoneo al profilo ricercato ovvero una “short list” sulla base della quale la Fondazione sceglierà, a proprio insindacabile giudizio, la persona a cui affidare la posizione.

5) Presentazione della candidatura
La candidatura dovrà essere presentata inviando:
• domanda redatta secondo lo schema allegato (Alleg_1_Domanda di candidatura) allegando fotocopia di documento di riconoscimento.
• curriculum vitae, preferibilmente redatto secondo il formato europeo (Alleg_2_CV Template).

E’ possibile inviare la candidatura entro il 30/05/2016.
La candidatura potrà essere presentata nelle seguenti modalità:
• e-mail all’indirizzo: careers@bbs.unibo.it
• raccomandata A/R all’indirizzo: via degli Scalini 18 – 40136 Bologna all’attenzione di Ilaria Manghi
• fax al n. 051-2090112
• consegna a mano all’interno di un plico sigillato presso via degli Scalini 18 – Bologna all’attenzione di Ilaria Manghi

Le candidature incomplete o prive di sottoscrizione o prive di documento di identità allegato o di curriculum non potranno esser prese in considerazione.

Responsabile della selezione: Ilaria Manghi: careers@bbs.unibo.it – tel. 051-2090125

6) Esito della selezione
Al candidato prescelto sarà data comunicazione riservata personale e allo stesso modo saranno informati della conclusione della selezione gli altri partecipanti (senza dover indicare il nome del vincitore). BBS potrà pubblicare sul proprio sito web il nome del candidato prescelto.

Trattamento dati personali
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, i dati forniti dai candidati sono raccolti presso la Fondazione, per le finalità di gestione della procedura comparativa e sono trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il Dean
(Massimo Bergami)

Aggiornamento del 23.05.2016 ore 10.48