Quale Master scegliere?

13 October 2015

“Il Master in Gestione d’Impresa è stata come una rivoluzione copernicana per me. Ha unito tutte le mie skill e mi ha dato la forza per realizzare i miei sogni.” Una bella storia, quella raccontata da Andrea Faviere che, insieme a Ugo Tomassetti e Nicola Morelli hanno deciso di mettersi in gioco e aprire una società propria di consulenza e formazione per l’impresa: Koan Business.
 Ad unirli è un obiettivo comune: realizzare i propri sogni e diventare indipendenti.

Andrea è giovane ma sicuramente non manca d’intraprendenza ed è proprio quella che lo ha portato a vincere il premio di miglior studente del Master.

Nato perito informatico, laureato in scienze criminologiche ha iniziato la sua carriera come centralinista in un call center e dopo 1 anno di receptionist in un hotel ha deciso di iscriversi al Master. “Non avevo le idee chiare, ma BBS ha saputo consigliarmi e soprattutto ha capito come mi sarei potuto realizzare”. Per questa ragione partecipo spesso agli Open Day, perché i ragazzi arrivano e non sanno bene quale master scegliere.

Si può affrontare tutto con il giusto atteggiamento”, afferma Andrea, che dopo aver lavorato nel Fantateatro è preparato a qualsiasi imprevisto. “Trovarmi a 28 anni vestito da porcellino sul palcoscenico a fare salti acrobatici è stata davvero una vera Scuola per me. Alla fine ci si mette delle maschere per togliere le proprie. Parlare con un top manager della grande distribuzione diventa più facile, perché sei pronto a tutto. Devi saper reagire per far funzionare lo spettacolo”.
E’ così che affronta la quotidianità: con grande entusiasmo e tenacia.

“Pensieri lenti e veloci” di Daniel Kahneman è il libro che lo identifica. Psicologia ed economia posso convivere e lui ne è la prova.

Insieme a Ugo Tomassetti e Nicola Morelli, entrambi diplomati al Master in Amministrazione, Finanza e Controllo in BBS, formiamo una bel team. Ognuno ha un ruolo ben definito. “Ci confrontiamo, ci sproniamo e ci sgridiamo, perché siamo dei perfezionisti. Questo è crescere insieme perché ognuno contribuisce nel proprio ambito ad arrivare ad un obiettivo comune.

Andrea vuole arrivare. Vuole arrivare dove le sue origini lo portano e cioè a fare l’imprenditore. Suo nonno è stato un grande luminare bolognese nel campo della medicina e il suo sangue “mezzo terrone” lo spinge a seguire gli stessi passi con grande determinazione.

La soundtrack scelta da Andrea è “Grand’uomo” di Claudio Baglioni. Entra così anche lui nella top ten della nostra Community di Alumni.

 

 

AndreaFaviere

Andrea Faviere
Master in Gestione d’Impresa – Made in Italy - Classe 2013
Founder Koan Business

 

 

 

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top