Borse di studio e scholarship per giovani talenti africani ad Alma Graduate School

11 May 2014

Al via le Africa Scholarship, un progetto dell’Università di Bologna e della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli di Romano Prodi

Bologna, maggio 2014 – Per l’anno accademico 2014-2015, l’Università di Bologna, in collaborazione con la Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli, dà il via per il quarto anno consecutivo all’Africa Scholarship Program. Il programma mira a consentire a 10 giovani talenti del continente africano di frequentare un Master in Business Administration di Alma Graduate School, la business school dell’Università di Bologna, per poter acquisire una formazione di eccellenza e contribuire così allo sviluppo socio-economico del proprio paese d’origine.

Le dieci borse di studio prevedono la totale copertura finanziaria del Master in Business Administration (27.000 euro) e una sovvenzione del valore di 10.000 euro per le spese di viaggio e di soggiorno durante il percorso di studi. I candidati devono essere cittadini africani, laureati, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e due anni di esperienza lavorativa qualificata. I vincitori delle borse di studio dovranno dichiarare di avere compreso l’importanza di tornare in patria al fine di contribuire allo svilupposocio-economico dell’Africa. Il programma viene finanziato anche attraverso un’operazione di fundraising che sta coinvolgendo studenti, alumni, imprese e docenti.

“Alma Graduate School – spiega il direttore Massimo Bergami – punta, come sempre, adattrarre i talenti migliori da ogni parte del globo e ad offrire loro una formazione di eccellenza. Questo strumento consente, come l’esperienza degli anni passati ha ampiamente dimostrato, diavere nelle nostre classi gli studenti di un continente strategicamente sempre più importante ma troppo spesso tagliato fuori dai network accademici ed economici più influenti. Diamo a loro l’opportunità di crescere e diventare classe dirigente nei loro paesi. E ai nostri imprenditori quella di entrare in contatto con un gruppo di giovani molto motivati”.

La classe MBA 2013-4 è formata da 78 giovani manager, di cui il 86% provengono dall’estero (da 38 paesi diversi) e hanno mediamente un’esperienza lavorativa di 5 anni prima del master.

Scarica Pdf

 

Vuoi informazioni generali sulle tipologie di borse di studio disponibili a BBS – Bologna Business School? Clicca qui.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top