Global MBA in Supercars, Superbikes and Motorsports: entra in un mondo di emozioni e performance

Marzo 3, 2022

Una professione legata al mondo delle Supercar e Superbike rappresenta qualcosa in più di un semplice lavoro, è trasformare la propria passione in una carriera.

Grazie alle nostre aziende partner, leader della Motor Valley, il Global MBA in Supercars, Superbikes and Motorsport è la realizzazione di un sogno. Alpha Tauri, Dallara, Ducati, Ferrari, Lamborghini, Marelli e Maserati.

Una Faculty internazionale e interdisciplinare, formata da un team di accademici, visiting professor, guest speaker e top manager, è a capo di un nuovo Programma, unico al mondo, capace di unire la teoria all’esperienza sul campo.

La struttura del Master si suddivide in tre cicli. Il primo ciclo prevede lo studio delle basi di general management con corsi tenuti, tra gli altri, da Alec Ross, Senior Advisor for Innovation per Hilary Clinton durante il suo mandato di Segretario di Stato e quello di Coordinatore per il comitato Technology & Media Policy durante la campagna presidenziale di Barack Obama nel 2008, Distinguished Adjiunct Professor in BBS.

Nel secondo e terzo ciclo, verranno affrontate materie di management skills e i corsi più specifici legati al mondo dei motori, tenuti da top executive in luxury automotive, fra cui Nicola Boari, Chief Brand Diversification Officer, Ferrari; Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer, Automobili Lamborghini S.p.A.; Patrizia Cianetti, Marketing and Communication Director, Ducati Motor Holding.

La nostra collaborazione con le aziende della Motor Valley permette agli studenti del Global MBA di vivere esperienze uniche come le visite aziendali nelle compagnie più importanti del mondo delle Supercars e Superbikes, di dedicarsi a project works in collaborazione con i marchi di punta dell’automobilismo e del motociclismo mondiale; di seguire Leadership Talks tenuti da executive dei brand più blasonati della storia dei motori.

Nell’edizione 2021-2022, tra gli altri, Ettore Musu, Development Lead Advanced High-Performance Engine Combustion, Maserati, ha parlato agli studenti dell’esperienza Maserati nel padroneggiare le innovazioni nel mercato delle auto di lusso; Luca Stronati, Software Validation Director, Marelli, ha presentato le esperienze di Marelli nella e-mobility; Julia Pallè, Sustainability Director, FIA Formula E e Cristina Pace, Founder, Enovation Consulting hanno illustrato le innovazioni nate nelle corse in formula E che stanno cambiando il presente dei motori nell’ottica della sostenibilità.

Ma è il PAC, Programme Advisory Committee, la chiave di volta di questo Global MBA: un comitato formato, tra gli altri, da executive del calibro di Maurizio Albano, Head of HR, Maserati; Michele Antoniazzi, Chief Human Resources Officier, Ferrari; Stefano Domenicali, CEO, Formula 1; Andrea Pontremoli, CEO, Dallara; Maurizio Reggiani, Chief Technology Officier, Lamborghini. Questo è il centro nevralgico attorno a cui ruotano le collaborazioni, i project works e la possibilità di svolgere le 500 ore di internship, a conclusione del Programma di studi, in una delle aziende leader del mercato.

Il Programma, della durata di 12 mesi, full-time e in lingua inglese è rivolto a professionisti laureati e con esperienza lavorativa, che vogliano trasformare i propri sogni in una carriera nel mondo delle Supercars e Superbikes.

I motori non sono solo un business: sono passione. Le aziende con cui collabora BBS non sono solo compagnie internazionali: sono simboli, marchi che raccontano una storia gloriosa fatta di brand mitologici del settore e modelli leggendari, che rappresentano la fusione fra arte e tecnologia.

Solo in Emilia, nella più blasonata terra di motori, poteva nascere il più esclusivo Global MBA in Supercars, Superbikes and Motorsports.

Non perdere l’occasione di seguire l’unico Programma di studi al mondo in Supercars, Superbikes and Motorsports con chi fa la storia dei motori ogni giorno.

Lascia che la tua passione diventi il tuo futuro, contattaci per un colloquio one to one.



ISCRIZIONE

Back To Top