Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods: guidare la creatività

Febbraio 5, 2024

Il mondo del lusso e del design è caratterizzato da una costante ricerca di innovazione e originalità, cui oggi si affianca un’importante attenzione alla sostenibilità. Guidare la creatività in questo settore richiede non solo talento artistico, ma anche una solida preparazione manageriale e strategica.

L’Italia è la patria della bellezza: casa del bel vivere e base di buona parte della storia della moda internazionale, è il Paese che non teme confronti quando si parla di qualità e lusso nel design e nel fashion. Il Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods di Bologna Business School mira a fornire gli strumenti necessari per comprendere e gestire le dinamiche uniche di questo settore, unendo la creatività all’aspetto manageriale e strategico. Dallo sviluppo del prodotto all’analisi delle tendenze di mercato, dalla gestione della supply chain al marketing, ogni tema necessario a completare la formazione manageriale e imprenditoriale nel settore della moda, del design e dei beni di lusso è sviluppato in questo Global MBA.

L’approccio interdisciplinare, che permette agli studenti di acquisire una visione olistica del settore del lusso e del design, si fonda con la possibilità di avere un contatto diretto con aziende leader del mercato attraverso Company Visit e lezioni di executives di primo piano. Questo metodo integrato consente di comprendere non solo gli aspetti artistici, ma anche le dinamiche finanziarie, economiche e manageriali necessarie a diventare un manager capace di fare la differenza in un settore così competitivo e all’avanguardia.

Durante il corso, gli studenti avranno l’opportunità di esplorare le ultime tendenze e innovazioni del settore grazie a workshop pratici e potranno sviluppare un network fondamentale con aziende, esperti e altri studenti provenienti da tutto il mondo.

Alla Faculty d’eccellenza di BBS si affianca la vocazione all’internazionalità e all’employability: un network di aziende e istituzioni garantito e gestito dal PAC, Program Advisory Commitee, presieduto da professionisti come Lelio Gavazza, Executive e Vice President of Sales and Retail in Bulgari, centro nevralgico per la collaborazione tra Scuola e aziende top del mercato.

12 mesi, full-time, in lingua inglese, il Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods offre ai suoi partecipanti 500 ore di internship in realtà leader del settore, partner di Bologna Business School.

Network internazionale, sapere hands-on, formazione manageriale di altissimo profilo e il plus del contatto diretto con il made in Italy: solo il Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods di Bologna Business School può formare, con una visione globale che mette assieme lusso e sostenibilità, design e management, i futuri manager del lusso.

Per trasformare in una concreta prospettiva di carriera la passione per il lusso e il made in Italy, occorre immergersi in un programma di studio completo e sempre aggiornato. Contatta i membri del team MBA per avere informazioni sui piani di studio e per fissare un incontro, scrivi a globalmba@bbs.unibo.it.

Bologna Business School è accreditata EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.



ISCRIZIONE

Back To Top