Bologna Business School Bologna
Business School

GLOBAL MBA FOOD AND WINE

IL PROGRAMMA

Il Master in Business Administration (MBA) è il più importante programma di specializzazione manageriale post-laurea al mondo. L’MBA è riconosciuto a livello internazionale e ritenuto un requisito preferenziale per accedere alle carriere ai più alti livelli manageriali.

L’indirizzo Food and Wine del Global MBA è pensato per formare leader e imprenditori che guideranno la crescita e l’internazionalizzazione delle aziende dei settori alimentare e beverage.

Il programma si divide in due parti, la prima relativa all’approfondimento delle materie fondamentali del management, la seconda relativa alla specializzazione specifica dell’indirizzo, che si fonda sulle esperienze e le testimonianze dirette delle eccellenze agroalimentari italiane: gli studenti entreranno in contatto con manager, imprenditori, top chef ed esperti internazionali del settore per imparare con un approccio hands-on.

L’Italia è simbolo di arte, cibo, automobili sportive e design, ovvero un’emanazione continua dell’immenso patrimonio culturale che si traduce in creatività, gusto per il bello ed eccellenza. Il mondo del business è vario e di riflesso lo è anche BBS. La nostra business school è orgogliosa di essere un’istituzione aperta, che accoglie studenti da tutto il mondo.  Ogni anno gli studenti provenienti da più di 30 paesi diversi scelgono di iscriversi al nostro Global MBA.

Sono disponibili borse di studio e la possibilità per gli studenti di beneficiare del prestito sull’onore.


key facts

Formato

Full-time

Lingua

Inglese

Inizio

Ottobre 2021

Sede

Bologna

CFU/ECTS

60

Duration

12 mesi


CARRIERE E AZIENDE

Il Career Development Department della scuola aiuta i partecipanti a raggiungere i propri obiettivi professionali, supportandoli attivamente nella fase di ricerca del lavoro.

Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine del Global MBA di Bologna Business School mediamente il 90% degli alumni è inserito in azienda.

Le aziende che fanno parte del nostro network contribuiscono attivamente al programma partecipando alle master lecture, invitando guest speaker alle lezioni, organizzando visite aziendali, offrendo borse di studio, stage e opportunità professionali.
Alcune delle aziende partner del Global MBA Food and Wine:

ANTARES VISION AMADORI ANTINORI BARILLA BIONDI SANTI  COOP ALLEANZA 3.0 COSTA CROCIERE EATALY FABBRI 1905 FERRARELLE FONDAZIONE FICO LAVAZZA MONTENEGRO NESTLÉ OSTERIA FRANCESCANA VINITALY INTERNATIONAL e altri.


LA VOCE DEGLI ALUMNI

DEANNA D’ALFONSO – U.S.A

US Brand Marketing Manager – Disaronno International


“Bologna Business School offre un’esperienza formativa unica. Interagendo costantemente con studenti provenienti da tutte le parti del mondo e affrontando insieme le sfide, ho avuto la straordinaria possibilità di acquisire un considerevole bagaglio di conoscenze. Oggi, ho gli strumenti necessari per lanciare la mia carriera nel settore del Food & Wine, grazie all’MBA e al team di BBS”

LAN LIU – CINA

Project Manager, Vinitaly International


“La mia esperienza in BBS ha trasformato il mio stile di vita e mi ha aiutato a trovare un equilibrio tra la mia carriera a lungo termine e la mia vita quotidiana. Ero affascinato dalle menti di studiosi e colleghi di ogni parte del mondo in classe e ugualmente ispirato dal cibo e dai musicisti in giro per la città. Un bonus: ora parlo italiano. La vita è veramente bella a Bologna!”

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it · P.I.- C.F. 02095311201

Global MBA

Food and Wine


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita.Inserisci nome, cognome, e-mail e scarica la brochure.

     
     
Global MBA

Food and Wine


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita.Inserisci nome, cognome, e-mail e scarica la brochure.